Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 11 Gennaio 2021 11:11

VOGHERA - Rimpasto della giunta regionale: per Azione la priorita' e' la sanita'

simeone carretta tnVOGHERA -  Fuori Giulio Gallera dentro Letizia Moratti, che oltre alla delega alla Sanità assume anche la carica di Vice Presidente della Giunta regionale. L'avvicendamento in casa Forza Italia modifica gli assetti del Pirellone ma, secondo Azione, la priorità, in un periodo di grande emergenza pandemica, è e deve sempre rimanere la Sanità.

 

CARRETTA: SERVIVA UN RESET COMPLETO

Il Consigliere regionale Niccolo Carretta (Azione) commenta così il rimpasto di Giunta: “Alla Lombardia, dopo quanto accaduto e dopo quel che abbiamo potuto vedere, servirebbe un completo “reset” piuttosto che un semplice “rimpasto”.
Come Azione, crediamo che occorrerebbe un cambiamento più profondo e radicale.
Nonostante non si tratti di una svolta politica significativa vogliamo, però, augurare buon lavoro alle nuove figure che comporranno la Giunta lombarda.
L’auspicio è che, finalmente, si possa voltare pagina all’insegna di un netto miglioramento gestionale di cui la Regione avrebbe tanto bisogno.”

 

SIMEONE: PAVIA FANALINO DI CODA

La Responsabile del comitato cittadino di Azione, Silvia Simeone: “Il rimpasto regionale, resosi necessario dopo la pessima gestione sanitaria (politicamente parlando, perché a livello sanitario vi è stato solo un grandissimo impegno da parte di medici ed operatori), ha eliminato l'unica rappresentante assessorile pavese, Silvia Piani, che peraltro non aveva mai brillato per presenza e carisma, rendendo Pavia sempre più succursale di Milano.
Il nostro territorio è sempre stato forte quando è stato rappresentato in modo incisivo nella giunta regionale.
Oggi, dopo il valzer delle poltrone, quella della nostra provincia è rimasta desolatamente vuota, in un momento cruciale in cui i Cittadini, invece di essere dimenticati, dovrebbero essere aiutati.”

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings