Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 14 Luglio 2020 13:28

VOGHERA - Movimento civico e Udc: un accordo per sostenere Affronti sindaco

affronti aquilini tnVOGHERA - Una stretta di mano che vale un accordo elettorale per sostenere la candidatura a sindaco di Nicola Affronti. Il patto è stato siglato dalle segreterie cittadine dell'Udc dell'On. Paolo Affronti e del Movimento Civico Vogherese di Fabio Aquilini. Oggetto dell'accordo, le elezioni comunali del 20 settembre prossimo.

 

L'ACCORDO

Accordo elettorale raggiunto fra le segreterie cittadine del Movimento Civico Vogherese e dell’UDC per la prossima consultazione elettorale in programma in autunno a Voghera per il rinnovo del consiglio comunale.
L’accordo è stato siglato dai due coordinatori cittadini: Fabio Aquilini per il Movimento Civico Vogherese e Paolo Affronti per l’UDC.
Nel corso dell’incontro è stato ribadita la comune matrice moderata e di centro delle due formazioni ponendo l'accento sui punti qualificanti del programma da offrire alla coalizione che si andrà a costituire e alla futura composizione delle liste.
In particolare interessanti le proposte relative al settore del commercio e dell’artigianato e alle iniziative che l’amministrazione comunale dovrà assumere per il rilancio della economia cittadina.
All’incontro ha partecipato, oltre ai due responsabili cittadini, il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Affronti, esponente di spicco dell’UDC. Il Movimento Civico Vogherese intende con questo accordo sostenere la candidatura, che l’UDC ha già sottoposto alla valutazione della coalizione che si andrà a costituire, di Nicola Affronti quale
candidato sindaco. Le due formazioni hanno deciso di collaborare in vista di futuri eventuali accordi con altre forze,
ribadendo la centralità e l’importanza del ruolo delle forze moderate in questa fase politica evanescente e urlata, spesso lontana dai problemi concreti dei cittadini.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings