Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 27 Aprile 2020 14:52

VOGHERA - Il direttore dell'associazione Artigiani scrive a Conte: cosi' lei uccide la piccola e media impresa

campeggiVOGHERA - Morire di coronavirus o chiudere per sempre la propria attività, alla fine, sono la stessa cosa. Mario Campeggi, direttore dell'associazione Artigiani Oltrepo Lombardo, ha inviato un'email al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Ecco il testo completo inviato al premier.

 

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE E’ TRA LE PIU’ ANTICHE DELLA LOMBARDIA


Professor Conte buongiorno. Sono il Direttore dell'Associazione Artigiani dell'Oltrepò Lombardo di Voghera (PV).
La nostra Associazione é tra le più vecchie di fondazione della Lombardia e rappresentiamo l'artigianato e la piccola e media impresa di quasi tutto l'Oltrepo Pavese. Sicuramente Lei non leggerà direttamente questo messaggio per cui chiedo al Suo ufficio stampa almeno di informarla di quanto scritto. Ho ascoltato le Sue parole di ieri sera. Francamente mi aspettavo che lei fosse meno pavido di fronte alla virologocrazia di cui,in parte a ragione,si ė circondato.
Il timing da Lei annunciato per la cosiddetta fase 2 è, a mio modestissimo parere, assolutamente inspiegabile e si può spiegare solo se i dati quotidianamente forniti dalla Protezione Civile non fossero veritieri. Non si può uccidere le piccole e medie imprese in questo modo: non è possibile che acconciatori e centri estetici aprono tra più di un mese. La gran parte non ci arriverà.


BISOGNA SCOMMETTERE SUL SENSO CIVICO DEGLI ITALIANI


Comprendo perfettamente che Lei non vuole far passare il messaggio di "liberi tutti" ma qui occorre anche scommettere sul senso civico di ciascun cittadino o impresa che sia. Morire di coronavirus o chiudere per sempre la propria attività, alla fine, sono la stessa cosa. Abbia coraggio per favore. Abbia coraggio!!!Riveda rapidamente le decisioni assunte per il mondo delle imprese!!! Trova logico che gli sport di squadra possono riprendere l'attività il 18 maggio e un acconciatore o un'estetista no??

RIVEDA LE SUE DECISIONI


La prego, riveda le decisioni!!! Passi da essere il Professor Conte a essere il Presidente Conte. Il suo ruolo impone decisioni e talvolta anche ragionate scommesse. Riguardo al decreto liquidità vorrei portare la sua conoscenza che UBI Banca (almeno la filiale di Voghera) non rispetta minimamente il testo di legge richiedendo parecchia documentazione personale del richiedente e firme di garanzia. Non va bene. Se può e vuole intervenga. Già che approfitto del suo tempo vorrei anche permettermi di suggerire qualche argomento per il prossimo Decreto fiscale:per il 2020 e il 2021 sospenda gli ISA e il visto di conformità per le compensazioni fiscali per aziende e privati. Nella legge di bilancio per il 2020 è inserita una norma che prevede l'effettuazione delle compensazioni solo dopo aver inviato la dichiarazione dei redditi: in questa situazione emergenziale e di liquidità quasi allo zero tolga queste norme restrittive che già avevano poco senso in tempi "normali" ma che ora sono proprio assurde.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings