Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 06 Aprile 2020 15:52

VOGHERA - Arrivano 22 mila mascherine ma sono per 22 Comuni

mascherine lombardiaVOGHERA - Ventiduemile e 600 mascherine per 22 Comuni. Inviate da Regione Lombardia, sono state mandate alla provincia di Pavia, che le ha inviate al Comune di Voghera il quale, come ente capofile, le invierà anche ad altri 21 paesi dell'Oltrepo Pavese. Un numero insufficiente in relazione al numero degli abitanti.

 

LA DISTRIBUZIONE

L’amministrazione Provinciale ha distribuito al CPE di Voghera (Centro Polivalente Emergenza) 22600 mascherine di Regione Lombardia. La Provincia di Pavia ha suddiviso il territorio in 9 ambiti provinciali di prima distribuzione con i comuni di più grosse dimensioni indicati come capofila. Il Comune di Voghera è capofila di un ambito al quale appartengono 22 Comuni, e cioè: Bastida Pancarana, Bressana, Calvignano, Casatisma, Casei Gerola, Casteggio, Castelletto, Cervesina, Codevilla, Corana, Cornale, Corvino, Lungavilla, Montebello, Pancarana, Pizzale, Retorbido, Rivanazzano Terme, Silvano Pietra, Torrazza Coste, Verretto.

Le 22.600 mascherine, che corrispondono a circa il 30% della popolazione, saranno trasportate al magazzino organizzativo del Comune di Voghera e verranno suddivise tra i 22 comuni, i quali saranno chiamati a ritirarle in giornata. Una volta consegnate ogni Comune sarà autonomo della distribuzione ai propri cittadini. Alla città di Voghera ne sono state assegnate 11.750.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings