Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 02 Gennaio 2020 10:28

VOGHERA - Inquilini sotto sfratto, i contributi si possono richiedere entro il 2 marzo

municipio3VOGHERA - La Regione Lombardia ha prorogato al 2 Marzo il termine per l’utilizzo delle risorse per la morosità incolpevole. Possono accedere al contributo gli inquilini titolari di contratto di locazione in situazione di morosità, che hanno in corso un provvedimento di sfratto e Isee inferiore alla soglia stabilita.

 

QUANDO LA MOROSITA' DIVENTA INCOLPEVOLE

La morosità incolpevole causata dalla perdita o consistente riduzione della capacità reddituale deve essere riconducibile ad una delle seguenti cause: a) licenziamento b) mobilità c) cassa integrazione d) mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici e) accordi aziendali e sindacali con riduzione dell’orario di lavoro f) cessazio-ne di attività professionale o di impresa g) malattia grave h) infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato la riduzione del reddito.

"Il Comune di Voghera pone sempre grande attenzione alle situazioni di emergenza abitativa e cerca di affrontare condizioni di difficoltà con contributi a sostegno dei cittadini vogheresi affinché mantengano l’alloggio in locazione", commenta l’assessore alla Famiglia Simona Virgilio.

La domanda può essere presentata all’Ufficio Casa del Settore Servizi Sociali del Comune di Voghera, Corso Rosselli n. 20, dal lunedi al venerdi dalle 8,30 alle 12,00.
Informazioni possono essere richieste telefonicamente al numero 0383/336423.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings