Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 08 Dicembre 2019 09:33

VOGHERA - Borracce a 3 mila studenti vogheresi: ci pensa Asm

conferenza borracce tnVOGHERA - Asm Voghera prosegue il suo impegno a favore dell’ambiente e la collaborazione con le scuole cittadine e lo fa attraverso un’iniziativa tesa a ridurre i quantitativi di rifiuti prodotti. Su iniziativa dell’Amministratore Unico Daniele Bruno, l’Azienda di via Pozzoni ha acquistato borracce da distribuire agli studenti delle scuole elementari e medie.

 

UN'INIZIATIVA PER RIUTILIZZARE I MATERIALI

Un maggior ricorso al riutilizzo dei materiali contribuirà a salvaguardare maggiormente l’ambiente, anche attraverso piccole azioni quotidiane.borraccia asm tn

“Asm è sempre molto attenta alle tematiche dell’ambiente e possiamo dire che da diversi anni la nostra Azienda è diventata un vero e proprio partner del mondo scolastico, visto che ogni anno organizziamo in sinergia diverse iniziative – sottolinea Daniele Bruno – In particolare, la decisione di distribuire a tutti gli studenti delle borracce è stata presa per sensibilizzare ragazze e ragazzi alla pratica di riutilizzo dei materiali; dopo essere entrati nelle scuole a spiegare il concetto di raccolta differenziata quest’anno vogliamo porre l’accento sull’opportunità del riutilizzo degli oggetti, con conseguente minor produzione di rifiuti. Spero che questa iniziativa rientri in un progetto di educazione civica dei nostri studenti e intanto consenta un risparmio all’azienda per raccolta e smaltimento dei rifiuti. ”.

Le borracce acquistate da Asm e destinate alle scuole sono complessivamente 3.000.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings