Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 28 Settembre 2019 16:47

VOGHERA - Nuove cariche per +Europa che guarda alle amministrative 2020

direttivo europa tnVOGHERA - Rinnovare le cariche statutarie ed iniziare ad organizzarsi per il primo grande appuntamento, le prossime elezioni amministrative di Voghera. E' emerso questo dall'ultima assemblea provinciale degli iscritti del comitato di +Europa. L'incontro si è tenuto martedi scorso.

 

FIRMARE PER MODIFICARE LA COSTITUZIONE

Alessandro Traversa, vogherese, è stato indicato come nuovo coordinatore. Il coordinatore uscente, Gianni Balduzzi, è invece il nuovo tesoriere. Assieme a Balduzzi, il direttivo è composto da: Sofia Montanari (responsabile comunicazione), Fausto Pelizza, Marcello Perrone, Cristina Niutta e Marco Alex Braga.
"Siamo pronti ad un nuovo anno di impegno per continuare a creare una Provincia più europea: +pulita, +sostenibile, +informata e +civile. Con la volontà di inserirci sempre più attivamente nel tessuto cittadino - spiega Alessandro Traversa - Diciamo basta all'indebitamento irresponsabile, all'indifferenza verso l'ambiente e a nuove tasse. Vogliamo impedire a chi ci governa e governerà di ipotecare il futuro con politiche troppo radicate nel qui ed ora. Vogliamo una Repubblica che si occupi dei bisogni del presente senza compromettere il futuro, che abbia la consapevolezza della responsabilità che possiede verso le generazioni future".

Per questo anche a Pavia sarà possibile firmare il 28 settembre, sabato, dalle 10.30 alle 16.30 in Piazza Vittoria per modificare gli articoli 2 e 9 della Costituzione. Nel primo caso per aggiungere, laddove si parla di solidarietà politica, economica e sociale anche un riferimento alle le generazioni future, che non siano vessate dagli sprechi di quelle attuali. Una modifica volta a rendere sostenibile la gestione dell’economia.
Nel caso dell'articolo 9, dove si parla di protezione della cultura e del patrimonio storico/artistico vogliamo che sia riconosciuta anche la tutela dell'ambiente come diritto fondamentale.
La sostenibilità quindi intesa a 360 gradi, per cambiare rotta e restituire agli italiani di domani un Paese più equo e giusto.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings