Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 15 Giugno 2019 13:17

CODEVILLA - Primo consiglio, Codevilla dichiara l'emergenza climatica e ambientale: inizia l'era Dapiaggi

primo consiglio tnCODEVILLA - Martedi scorso, nella sala consiliare del municipio di Codevilla, si è svolto il primo consiglio comunale del post elezioni, con la nomina degli eletti e il giuramento del sindaco. Oltre ai passaggi formali, sono iniziati i primi provvedimenti dell'era Dapiaggi.

 

LE NOMINE ED I PROVVEDIMENTI

Dopo il giuramento del sindaco Marco Dapiaggi, sono stati nominati Gianni Cristiani, Vice sindaco, con delega al bilancio e Ombretta Tamburelli, assessore con deleghe ai lavori pubblici, edilizia privata e urbanistica.


il via libera alle linee programmatiche ha portato poi all'approvazione della prima mozione, presentata dal gruppo di maggioranza "Codevilla Attiva", ovvero la dichiarazione di emergenza climatica e ambientale. Si tratta di una mozione simbolica, ma che impone a Sindaco e Giunta di agire, nel corso dei prossimi 12 mesi, prendendo provvedimenti reali affinché si riducano le emissioni di CO2 sul territorio comunale.
E' stato inoltre inserita nello statuto comunale la figura del Presidente del Consiglio ed i consiglieri comunali hanno deciso di versare il loro gettone di presenza all'Auser di Codevilla.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings