Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 01 Giugno 2019 13:35

VOGHERA - Commessa aggredita, il caso arriva in Parlamento: pronto il codice rosso

romaniello3VOGHERA - Il caso della commessa aggredita in pieno centro ed in pieno giorno a Voghera riaccende i riflettori sul problema della violenza sulle donne, troppo spesso costrette a subire. Il deputato vogherese del Movimento 5 Stelle Cristian Romaniello spiega cosa si sta facendo in Parlamento per prevenire questi atti di violenza.

 

UN GRAZIE AL SENEGALESE CHE E' INTERVENUTO

 

Esprimo solidarietà, vicinanza e sostegno umano alla giovane donna e mamma aggredita brutalmente dall’ex compagno e convivente.
Questi atti di violenza, che spesso avvengono nelle mura domestiche, sono da combattere con tutte le forze. Le comunità cittadine e i rappresentanti delle Istituzioni devono mettere in campo tutte le forme di sostegno e prevenzione per questi atti.
Dobbiamo aiutare le persone, soprattutto donne che subiscono violenza verbale e fisica, dobbiamo informarle che si può vincere contro la bestia della violenza domestica e di genere, dobbiamo aiutarle a denunciare, a non avere paura.
Il Parlamento ha approvato un disegno di legge importantissimo “Codice Rosso” che impone una rapida corsia preferenziale alle indagini per reati di maltrattamento, violenza sessuale, stalking e lesioni commesse in contesti familiari o nell’ambito di rapporti di convivenza. Il tema della violenza di genere e della violenza sui minori, non ha colore politico.
Infine e per fortuna, in questo momento di incredulità che ha freddato tutti i presenti, un giovane coraggioso senegalese non ci ha pensato due volte ed ha salvato la donna dalla brutalità dell’aggressore, bloccando la violenza. A lui il più sentito ringraziamento mio e della città

Cristian ROMANIELLO
Deputato Movimento 5 Stelle

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings