Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 30 Aprile 2019 08:38

SPECIALE ELEZIONI - Casteggio, c'e' Vigo per il dopo Callegari

lista vigo tnCASTEGGIO - Domenica mattina è stata inaugurata ufficialmente la sede elettorale in piazza Cavour a Casteggio che sosterrà Lorenzo Vigo come candidato sindaco alle prossime elezioni comunali del 26 maggio. Vigo, già assessore e vice sindaco durante l'amministrazione di Lorenzo Callegari, sarà espressione di una lista civica, con l'appoggio di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Udc.

 

SQUADRA VINCENTE NON SI CAMBIA

Nel vernissage di domenica, sono intervenuti Lorenzo Callegari, sindaco uscente, l'onorevole Paolo Affronti, Udc, Claudio Mangiarotti, portavoce di Fratelli d'Italia l'onorevole Alessandro Cattaneo, di Forza Italia. Vigo spiega come al centro del suo programma per Casteggio ci sia la continuità con il lavoro svolto dall'amministrazione Callegari in questi anni: “Abbiamo confermato la squadra uscente in blocco, con l'aggiunta di nuovi innesti, creando un giusto mix tra l'esperienza amministrativa e l'entusiasmo di chi arriva. Nel programma, vogliamo portare avanti la nostra buona amministrazione di Casteggio, cominciando dai servizi sociali, a cui abbiamo dedicato e continueremo a dedicare una parte consistente del nostro budget. Vogliamo valorizzare gli aspetti commerciali e turistici, con la promozione di vari eventi, e avremo un occhio di riguardo per l'ambiente, con la creazione di nuove aree verdi e il sogno di realizzare un bosco urbano a disposizione dei casteggiani”.

 

IL TEMA DELLA SICUREZZA

Sicurezza e un incentivo per gli insediamenti produttivi sono gli altri punti alla base dell'idea di Lorenzo Vigo e della sua squadra per Casteggio:” La sicurezza è un tema che abbiamo a cuore, ma senza che ci sia bisogno di fare gli sceriffi con l'organizzazione di ronde. Ci sono le forze dell'ordine preposte a garantire la sicurezza, e noi vogliamo agevolare il loro lavoro, con l'installazione di telecamere. Contiamo di costruire un processo che ci porterà verso la raccolta differenziata dei rifiuti e siamo favorevoli allo sviluppo produttivo sul nostro territorio, come dimostra la nostra vicinanza all'Ab Mauri, principale azienda di Casteggio. Presenteremo un nuovo piano di sviluppo economico, basato su fondi di Regione Lombardia, per favorire l'insediamento di nuove realtà produttive, facilitando anche le pratiche burocratiche necessarie”. Il candidato sindaco sottolinea poi la composizione variegata della sua lista:” Abbiamo l'appoggio di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Udc, ma fanno parte del nostro gruppo anche storici militanti leghisti. La nostra è una lista civica che guarda al centro destra, ma guarda soprattutto alle persone e al buon progetto di amministrazione. Può convergere nella nostra lista anche chi ha un altro colore politico, quello che mettiamo al centro è la buona amministrazione di Casteggio, come abbiamo dimostrato di saper fare in questi anni”.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings