Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 15 Dicembre 2018 14:57

VOGHERA - Consiglio in streaming e posti di lavoro per i vogheresi

affronti1 tnVOGHERA - Presto le sedute del consiglio comunale di Voghera si potranno ascoltare in streaming audio direttamente da un telefono cellulare. Il progetto è stato presentato questa mattina dal presidente del Consiglio Comunale vogherese Nicola Affronti.

 

LA APP DEL CONSIGLIO

 

Lo strumento che permetterà la trasmissione dei consigli comunali si chiama Elokui, e sarà scaricabile sui telefoni cellulari attraverso una app. “Grazie a questa novità, si potranno ascoltare in streaming audio le dirette dei consigli comunali, attraverso un link sul sito del Comune, ma anche altri eventi e manifestazioni organizzati dall'amministrazione. In questo modo, verrà riattivato il servizio che in passato offriva Radio Voghera e ci teniamo a ringraziare Gino Orsi, per quello che ha fatto con la sua emittente. Il fatto che lo streaming sarà solo audio comporta un consumo ridotto dei giga, chiunque potrà accedere all'applicazione con una semplice connessione a internet”, spiega Nicola Affronti.

 

LO SPORTELLO LAVORO

 

Nella conferenza stampa a Palazzo Gounela, è stata poi presentata una nuova sezione nel sito del Comune, che consentirà di svolgere un tour virtuale all'interno di Palazzo Gounela, grazie ad un'idea condivisa con Fabio Draghi, autore di diversi libri legati alla città iriense. Sempre questa mattina, si è parlato dello sportello lavoro che rimarrà aperto fino ad aprile, grazie ad una variazione di bilancio approvata dalla giunta, con l'intenzione poi di prolungarne ulteriormente l'apertura al pubblico. L'assessore al Bilancio Gianfranco Geremondia e il presidente del consiglio Comunale Nicola Affronti hanno esposto i risultati degli ultimi mesi registrati dallo Sportello Lavoro. Dal 16 aprile 2018 al 13 dicembre, ci sono stati 304 nuovi iscritti e 175 candidati al lavoro. Nel lasso di tempo sopracitato, sono state assunte 40 persone e sono stati proposti agli iscritti corsi professionali promossi da Regione Lombardia che aiutano al reinserimento nel mercato del lavoro. Sul tema, è intervenuto anche Andrea Vercesi, responsabile dello Sportello del Lavoro , gestito dalla Fondazione “Le Vele” di Pavia. Lo Sportello del Lavoro è aperto al pubblico due giorni a settimana, il martedi e il giovedi dalle 9,30 alle 12,30.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings