Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 17 Maggio 2018 13:02

VOGHERA - Regione Lombardia, via al bando Attract

firma attract tnVOGHERA - È stato sottoscritto nei giorni scorsi in Regione Lombardia dal sindaco di Voghera Carlo Barbieri, alla presenza dell’Assessore regionale allo sviluppo economico Alessandro Mattinzoli, l’accordo Attract riferito al Comune di Voghera.

 

PREMIATI 70 COMUNI LOMBARDI

 

L'iniziativa era volta a selezionare settanta Comuni lombardi in grado di individuare opportunità insediative che si fossero impegnati in termini di semplificazione, incentivazione economica e fiscale, promozione delle opportunità localizzative.
Stamattina oltre al Comune di Voghera sono stati sottoscritti dalla Regione Lombardia complessivamente altri sei accordi per l'attrattività. Si conclude così l’iter di approvazione che darà avvio alla promozione delle aree candidate per Voghera che riguardano lavori di miglioramento delle zone adiacenti all’ex Caserma, all’area Filanda e all’ex Pezzani.
Il progetto complessivo (125mila euro) riguarda un intervento di riqualificazione dell’area antistante l’ex caserma, la realizzazione di un’area verde e completamento viabilità pedonale in via Gramsci, sistemazione dei passaggi pedonali nella zona dell’ex Caserma con una nuova illuminazione di sicurezza per valorizzare anche il vicino parco.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings