Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 13 Gennaio 2018 13:43

VOGHERA - Asilo Gavina, chiusura scongiurata: in arrivo nuove assunzioni

laboratorio gavinaVOGHERA - Alla fine la soluzione è stata trovata ed i genitori dei bimbi che frequentano l'asilo Gavina possono tirare un sospiro di sollievo. La scuola non chiuderà, la decisione è stata  presa ad una conferenza dei capigruppo allargata a Sindaco, Assessore al Welfare e dirigenti comunali.

 

L'INTERVENTO DELLA POLITICA

 

Anche se ora la palla passerà agli uffici comunali per l'adozione di alcuni provvedimenti amministrativi, primo fra tutti la possibilità di poter tornare ad assumere insegnanti, la genesi dell'evitata chiusura dell'asilo Gavina è tutta politica, con l'intervento dei segretari di partito Gianpiero Rocca (Forza Italia) e Paolo Affronti (Udc provinciale) e del Presidente del Consiglio Nicola Affronti.
Alla fine si è trovata la quadratura del cerchio, come annuncia l'assessore Simona Virgilio: "La maggioranza, dopo varie valutazioni, considerazioni e diversi incontri, ha stabilito che gli asili Gavina e di Pombio saranno tenuti aperti con la capienza consentita dai parametri di accreditamento per il personale in servizio - spiega l'assessore - Nei prossimi anni verranno programmate delle assunzioni, in collaborazione con l'assessore al personale e al bilancio, e adottate delle misure per garantire il funzionamento di entrambe le strutture. Non abbiamo deliberato pertanto la chiusura del Gavina e il servizio verrà assicurato per l'anno in corso come pure per il 2018/19. Abbiamo soddisfatto le richieste delle famiglie che chiedevano il mantenimento di entrambi i nidi".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings