Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 15 Dicembre 2017 10:37

VOGHERA - Strage di piazza Fontana: stasera ne parla l'associazione Voghera E'

VOGHERA - Il 12 dicembre di quarantotto anni fa, la bomba esplosa alla Banca dell'Agricoltura di Milano segna l'inizio di una drammatica strategia della tensione e del terrore nel nostro Paese. E' la prima di tante stragi, pressochè tutte impunite.

 

C'E' ANCHE LA MOSTRA FOTOGRAFICA

 

Per fare memoria, discutere e raccogliere testimonianze su quel terribile momento e sulle sue conseguenze, l'Associazione VOGHERAE' invita tutta la cittadinanza ad un incontro in programma venerdì 15 dicembre, alla Sala del Millenario di Piazza Duomo 70, a Voghera, con inizio alle ore 21. Saranno presenti Fortunato Zinni, testimone e autore del libro “Piazza Fontana, nessuno è stato” e Carlo Arnoldi, presidente dell'Associazione familiari delle vittime della strage del 12 dicembre 1969. Nel corso della serata sono previsti interventi e contributi storici sulle vicende di quel tragico venerdì milanese. L'inziativa è sostenuta dall' Associazione Libera, dalla SOMS, dall'ANPI, dalla FILV e dall'Auser Voghera. Tutta la cittadinanza è invitata.
Domenica 17 dicembre alle 16,30 presso la sede in via Cavallotti al civico 16 inaugurazione della mostra fotografica "Voghera, i nostri campanili", con le immagini storiche delle chiese cittadine. Appuntamento organizzato con il gruppo fb "Chi faceva le vasche in via Emilia", e realizzato con l'apporto di Michele Lauria, Vittorio Sforzini e Silvia Coppola.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings