Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 04 Settembre 2017 13:24

VOGHERA - Il popolo di Facebook ha vinto: il centro Don Orione non chiuderà

gruppo donorione tnVOGHERA - "Proprio in queste ore mi è arrivata da Milano la notizia: l'Opera Don Orione ha deciso che il centro non chiuderà....". Alle parole di don Loris, il parroco di San Pietro (Don Orione), i tanti presenti alla giornata organizzata al "campo" di strada Granella applaudono con grande trasporto.

 

QUATTRO GENERAZIONI PRESENTI

 

In oltre 200 hanno voluto essere presenti - in un'assolata domenica di fine estate - a quella che voleva essere una giornata dedicata ai ricordi e alla condivisione, ma che voleva anche rappresentare (come è avvenuto) l'inizio di un nuovo capitolo. Ancora don Loris: "Adesso toccherà a tutti voi fare i passi successivi perché quello che è iniziato qui oggi possa continuare, perché in questo "contenitore" come appare adesso il centro possano essere comprese le persone e i valori, per continuare l'opera e il lavoro di chi ha reso possibile tutto quello che vediamo qui oggi".
La funzione religiosa è stata animata dal coro parrocchiale, accanto all'altare improvvisato proprio davanti alla tribuna, sul campo principale del centro, attorniato da animatori, volontari, parrocchiani: quattro generazioni si sono strette attorno all'"anima" del centro, mentre uno striscione bianco-rosso ricordava don Italo e don Paolo. Una maglietta celebrativa realizzata per l'occasione è servita - e servirà - a ricordo della manifestazione di domenica. Presenti anche una delegazione dell'amministrazione comunale e dell'opposizione consiliare.
E alla fine dell'evento una piccola ma significativa cerimonia per ricordare le mini-Olimpiadi estive: sul campo, fra gli applausi dei presenti e un po' di commozione dei più anziani, i piccolissimi futuri frequentatori del centro Orione. A loro toccherà ricevere il testimone da chi, fra campi e tribuna, fra palestre e punti d'incontro, ha trascorso un periodo felice e sereno della propria vita, ricevendo insegnamenti e accogliendo valori da portare avanti.
Le idee per continuare a mantenere in vita il Centro sportivo Orione di strada Granella non mancano, la strada è stata tracciata.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings