Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 16 Giugno 2017 08:57

VOGHERA - Non riesci a pagare le bollette? Comune e Asm ti danno una mano

calzolai barbieri virgilio tnVOGHERA - Il Comune di Voghera e la Società Asm Vendita e Servizi hanno sottoscritto una convenzione per garantire la fornitura dell’energia elettrica e del gas anche alle famiglie ed alle persone che si trovano temporaneamente in condizioni di indigenza economica.

 

La convenzione è stata sottoscritta ieri mattina in Municipio alla presenza del Sindaco Carlo Barbieri, dell’Assessore alla Famiglia Simona Virgilio e del Presidente di Asm Vendita e Servizi Bruno Calzolai.

 

IL CONTENUTO DELL’ACCORDO

 

Si tratta di un provvedimento teso a contrastare gli effetti della crisi economica a favore di quelle persone o nuclei familiari che presentano situazioni di disagio sociale e che annoverano al loro interno minori, disabili, anziani ultra sessantacinquenni o comunque persone in condizioni di vulnerabilità o di marginalità sociale.
Si tratta di utenti che, nonostante l’erogazione di contributi per il pagamento delle utenze, si trovano comunque in una condizione di morosità nei confronti di Asm Vendita e Servizi.

 

LE MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

 

Il Comune, attraverso il Settore Servizi Sociali, invia ad Asm Vendita e Servizi, ogni semestre, l’elenco degli utenti beneficiari del contributo per il pagamento delle utenze.
L’assistente sociale del Comune segnala i casi di utenti in condizioni di indigenza economica e di vulnerabilità sociale, tali da non potere fare fronte con i propri mezzi ai bisogni essenziali propri o del nucleo familiare in cui siano presenti minori, disabili, anziani ultra sessantacinquenni o comunque persone in condizione di vulnerabilità o marginalità sociale.
Tale segnalazione è effettuata tramite apposito modulo predisposto dal Settore Servizi Sociali, con timbro del Comune e firma dell’addetto, e anticipata via email ad Asm Vendita e Servizi.
La segnalazione contiene anche una proposta di piano di rientro delle morosità per gli utenti.
Asm Vendita e Servizi valuterà la proposta dopo aver verificato l’entità della morosità e l’assenza di ulteriori debiti in capo all’utente e determinerà la durata e il numero delle rate, tenuto conto delle condizioni economiche dell’utente e del contributo erogato dal Comune.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings