Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 27 Maggio 2017 08:04

VOGHERA - Una firma in Municipio e l'Agenzia delle Entrate finisce in tribunale

firma agenziaentrate tnVOGHERA – E’ stato firmato  il protocollo d’intesa tra il sindaco di Voghera Carlo Barbieri e la direttrice generale dell’Agenzia delle Entrate, la dottoressa Giovanna Alessio. Grazie all’accordo, l’ufficio dell’agenzia delle Entrate resterà a Voghera e si sposterà nell’ex tribunale di via Plana.

 

L’EDIFICIO DI VIA PLANA SARA’ UN CONTENITORE DI SERVIZI PER I PROFESSIONISTI


“Devo ringraziare l’Agenzia delle Entrate per la grande collaborazione – ha dichiarato il sindaco Barbieri- questo accordo è stato raggiunto in tempi davvero rapidi per gli enti pubblici, considerando che non c’erano stati approcci prima del 29 gennaio sulla questione. L’Agenzia , nella persona della dottoressa Alessio, si è dimostrata molto solerte e ha capito le esigenze dell’amministrazione comunale e dell’intero territorio”. Il trasferimento dell’ufficio dalla sede attuale in via Savonarola all’ex tribunale di via Plana permetterà di riqualificare una struttura attualmente dismessa. “Abbiamo trasformato una situazione negativa come l’abbandono del tribunale di Voghera per la creazione di un tribunale unico a Pavia in un fatto positivo. Grazie all’accordo di oggi con l’Agenzia delle Entrate, l’ex tribunale di via Plana diventerà un importante contenitore di servizi a favore dei professionisti e di tutti i cittadini di Voghera e di tutto il territorio”. Soddisfatta dell’accordo anche la direttrice regionale dell’Agenzia delle Entrate  Giovanna Alessio:” Ringrazio il sindaco e i suoi collaboratori. Alla fine di questo percorso, siamo arrivati ad un risultato importante che consente di mantenere un presidio per il territorio . Sono contenti anche i dipendenti dell’agenzia di Voghera, che non dovranno cosi spostarsi”.

 

UNA ZONA DELLA CITTA’ PRONTA A RILANCIARSI


Alla conferenza, hanno preso parte anche l’assessore ai Lavori Pubblici Danilo Mietta, l’assessore alle Finanze Gianfranco Geremondia e il presidente del Consiglio Comunale Nicola Affronti. Proprio Affronti  ha rilevato come “la giunta Barbieri si sia subito interessata a questo problema , raggiungendo un risultato fondamentale. La nuova collocazione dell’ufficio dell’agenzia delle entrate  all’ex tribunale permetterà ad una zona della città di rivivere e di rilanciarsi”. Affronti ha poi messo in evidenza la “variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale  che ha consentito di reperire i fondi e di avviare in fretta i lavori ai adeguamento nella parte dell’ex tribunale che ospiterà gli uffici”. Come tempistica, i lavori di ristrutturazione del primo piano, del piano interrato e di parte del secondo piano dell’ex tribunale,  saranno conclusi entro il 18 aprile del 2018.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings