Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 25 Febbraio 2017 09:31

VOGHERA - Arriva il buono sociale per disabili e non autosufficienti

municipio3VOGHERA - Il distretto dei Sindaci del piano di zona di Voghera ha approvato un importante provvedimento sociale che prevede l'apertura del bando per l'assegnazione del buono sociale a favore di persone con disabilità gravi o non autosufficienti.

 

I REQUISITI PER ISCRIVERSI ALLA GRADUATORIA

 

“Attraverso l’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Voghera abbiamo approvato il bando per l’erogazione del buono sociale a favore delle persone con disabilità grave o non autosufficienti – spiega Simona Virgilio, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Voghera -  Questi interventi sono previsti nel Piano operativo di programmazione del fondo per la non autosufficienza 2017”.
Sono destinatari del buono sociale le persone in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- di qualsiasi età, al domicilio, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;
- invalidità 100% con indennità di accompagnamento o in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 104/1992;
- con valore ISEE uguale o inferiore a € 15.000,00.
I destinatari del buono devono essere residenti nei Comuni di Bagnaria, Brallo di Pregola, Casei Gerola, Cecima, Codevilla, Corana, Cornale e Bastida, Godiasco Salice Terme, Menconico, Montesegale, Ponte Nizza, Retorbido, Rivanazzano Terme, Rocca Susella, Romagnese, Santa Margherita di Staffora, Silvano Pietra, Torrazza Coste, Val di Nizza, Valverde, Varzi, Voghera, Zavattarello.
Le domande possono essere presentate dal 1 al 31 Marzo 2017 presso l’Ufficio di Piano, Settore Servizi Sociali del Comune di Voghera, o presso il Comune di residenza.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings