Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 02 Novembre 2016 14:40

VOGHERA - Domani la celebrazione dell'Unita' Nazionale

banner municipioVOGHERA - Si svolgerà giovedi 3 Novembre, a Voghera, la celebrazione dell’unità nazionale e della giornata delle forze armate (il 4 novembre è giorno di mercato e la piazza è occupata dalle auto).

IL PROGRAMMA - Questo il programma della manifestazione: a partire dalle ore 8,20 una delegazione, con partenza dal Comando della Polizia Locale di corso Rosselli, deporrà le corone commemorative presso la Lapide di Piazza Meardi, al Monumento ai Caduti di Nassiriya, alla Lapide di Corso XXVII Marzo, alla Lapide di Medassino, alle Lapidi presso scuola De Amicis, alla Lapide in ricordo di Franco Quarleri, alla Lapide e Famedio al Cimitero Maggiore, alla Lapide presso la scuola di Torremenapace, alla Lapide presso la scuola di Oriolo, alla Lapide Tempio Sacrario della Cavalleriae alla Lapide della Stazione Ferroviaria.
Alle 10,00, alla presenza delle scolaresche, si terrà l'alzabandiera in piazza Duomo e la deposizione della corona di alloro alla lapide dei caduti della Prima Guerra Mondiale ed i caduti del Risorgimento. Poi ci comporrà il corteo, che raggiungerà il monumento di via Ricotti. Alle ore 11,00 il vescovo della diocesi di Tortona, monsignor Vittorio Viola, celebrerà la Santa Messa accompagnato dal coro "Italo Timallo" e dalla banda musicale Città di Voghera. Tutta la Cittadinanza è invitata ad esporre il Tricolore.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings