Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 25 Giugno 2016 12:26

VOGHERA - Chiediamo ad Asm di applicare uno sconto nelle bollette energetiche

foto pdVOGHERA - Partito Democratico e Lista Civica, a supporto del candidato sindaco Pier Ezio Ghezzi, lanciano una proposta ad Asm Voghera Spa (indirizzata alla partecipata Asm Vendita e Servizi), per un'iniziativa relativa alla diminuzione dei costi dell'energia elettrica. Iniziativa che è stata formalizzata con una richiesta di incontro.

 

 

L'ADESIONE AL CONSORZIO UNIENERGIA TICINUM - Nel luglio 2015 ASM Vendita e Servizi ha dichiarato che l’adesione al consorzio Unienergia Ticinum di Pavia avrebbe portato benefici agli operatori economici della città: è arrivato il momento realizzarli. Così nasce l’idea del centrosinistra portata avanti dal candidato sindaco Ghezzi a nome di Pd e lista civica.
“Mi rivolgo ai commercianti, artigiani, partite Iva e ASM Voghera” dice Ghezzi che ha inviato a tutte le parti una lettera con la richiesta di un incontro comune. “Abbiamo esaminato le proposte presenti nel mercato e abbiamo rilevato che vi sono le condizioni per una diminuzione dei costi della energia elettrica. Proponiamo che ASM favorisca il passaggio dai contratti a “regime vincolato” a quelli a “regime libero” (previsti dalla Autorità per il Gas e l’Energia) con durata biennale a costi fissi e con uno sconto. Così facendo Si ottengono 2 benefici: costi fissi per 24 mesi e una riduzione dei costi delle bollette. Gli operatori interessati sono circa 1500 (mentre i rimanenti, a consumi più elevati, non avrebbero convenienza al cambio). Vogliamo utilizzare ogni opportunità che individuiamo a favore dei “piccoli imprenditori di prossimità e i professionisti” che in questi anni devono essere concretamente aiutati. Incontreremo le Associazioni di Categoria per illustrare la nostra proposta e chiederemo di incontrarci con ASM Voghera. L’aiuto alle “partite IVA” vogheresi è scritto nel nostro programma di sviluppo della città perché il tessuto commerciale, industriale e dei servizi è il solo motore di crescita di Voghera e del Territorio. Resta intatto il nostro impegno a fermare le licenze di media e grande distribuzione.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings