Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 21 Giugno 2016 07:13

BRUXELLES - Missione compiuta: il Parlamento Europeo dice no alla pirolisi

pirolisi europa tnBRUXELLES - Missione compiuta. Anche l'Unione Europea, attraverso la "Commissione petizioni", dice no all'impianto di Pirolisi di Retorbido e si prepara a trasmettere, con procedura d'urgenza, tutta la documentazione in Regione Lombardia, prima delle conferenza dei servizi che si terrà il 23 giugno.

 

 

L'AUDIZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO - Il Parlamentare europeo Alberto Cirio, che era già stato in Municipio a Voghera su invito del consigliere comunale Federico Taverna, si era impegnato a coinvolgere l'Unione Europea in merito alla protesta dei cittadini oltrepadani circa la realizzazione dell'impianto.
Con il deputato europeo e Federico Taverna, erano presenti anche i sindaci Isabella Cebrelli (Retorbido), Romano Ferrari (Rivanazzano Terme), Mattia Franza (Bagnaria) e Carlo Barbieri (Voghera, sospeso in attesa della sentenza del consiglio di Stato).
L'unione Europea ha recepito la forte contrarietà al progetto da parte di sindaci e cittadini. Oltre all'On. Cirio sono intervenuti anche altri deputati europei, che si sono detti contrari all'inceneritore di Retorbido.
Ora tutta la documentazione della seduta verrà trasmessa con procedura d'urgenza a Regione Lombardia.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings