Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 11 Giugno 2016 14:54

VOGHERA - Pre e post scuola, sbagliato cancellarlo: noi l'avremmo tenuto

udc2016 tnVOGHERA - Gli eletti Udc - il Presidente del Consiglio Nicola Affronti, gli Assessori Alida Battistella (Istruzione) e Gianfranco Geremondia, il Capogruppo consiliare Elisa Piombini e la vice capogruppo consiliare Daniela Galloni (ora sospesi) - intervengono in merito al taglio del Servizio del Pre e Post scuola che comporterà gravi disagi ai Genitori.

 

I PROBLEMI VANNO RISOLTI SENZA RACCOGLIERE LE FIRME -  “Desideriamo esprimere una forte delusione per la decisione assunta dal commissario Pomponio di azzerare un servizio fondamentale come il pre e post scuola. In questo modo i genitori subiranno un indubbio pregiudizio vedendosi privati di un’attività a loro sempre garantita dalla nostra amministrazione. Infatti la Nostra Amministrazione - ora sospesa – non ha mai ipotizzato una cancellazione tout court del pre e post scuola, ma, bensì una diversa gestione, in considerazione dei problemi causati da quella precedente, in modo da continuare a garantire un servizio che abbiamo sempre ritenuto di primaria importanza per i Cittadini; pertanto, nella formulazione del nuovo bilancio, avremmo come sempre stanziato fondi necessari.
A seguito dell'intervenuta sospensione, l'Amministrazione non ha potuto predisporre il bilancio 2016 che è stato, invece, elaborato ed approvato dal Commissario Prefettizio che, tuttavia, a torto non ha ritenuto di inserire un'apposita voce di spesa a copertura del servizio di pre e post scuola, giustificando anche tale taglio in ragione di supposti equilibri di bilancio.
In merito alla raccolta firme del PD sul tema, stigmatizziamo questo demagogico modo di far politica del consigliere Ghezzi che ora paga le conseguenze di un tanto osannato e voluto commissariamento della città i cui effetti negativi sono sotto gli occhi di tutti.
Dal canto nostro i problemi abbiamo sempre cercato di risolverli concretamente senza fare raccolte firme, ma proponendo soluzione sensate per arrivare alla risoluzione dei problemi della città, senza sovraesposizioni mediatiche".

Nicola Affronti  Alida Battistella Gianfranco Geremondia

Elisa Piombini  Daniela Galloni

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings