Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 13 Maggio 2016 15:54

VOGHERA - Ospedale e sanita', incontro fra il Pd e Brait

ingresso-ospedaleVOGHERA - Un incontro con il Direttore Generale dell'Asst di Pavia, Michele Brait, per valutare quali saranno i provvedimenti che verranno presi per risolvere le criticità dell'ospedale di Voghera. E' stato organizzato dai rappresentanti della sanità del Pd di Voghera, alla presenza degli ex consiglieri comunali Pier Ezio Ghezzi (candidato sindaco) e Roberto Gallotti.

UN PRESIDIO OSPEDALIERO DI SECONDO LIVELLO - "L’ incontro è stato positivo. La Direzione Generale ha confermato che l’Ospedale di Voghera è di 2  livello e che questo traguardo sarà perseguito nel tempo - commentano i due esponenti del Pd - Il modello organizzativo previsto prevede la concentrazione delle casistiche più complesse in centri altamente specializzati (S. Matteo), con una forte integrazione con centri periferici: gli Ospedali di Voghera e Vigevano. Si mantengono, quindi, livelli base assistenziali negli ospedali minori con concentrazione di risorse in quelli di Voghera e Vigevano".
Ghezzi e Gallotti hanno ribadito l’esistenza delle situazioni problematiche, ormai croniche, dell’Ospedale di Voghera che vanno dalla sistematica carenza di personale medico ed infermieristico, al Pronto Soccorso, alla Cardiologia, al servizio di Anestesia, ai servizi del SERT, senza dimenticare alcune attività ambulatoriali che non rispettano ampiamente i tempi d’attesa previsti (ambulatorio di Oncologia, Centro Antidiabetico, ambulatorio cardiologico).
I due esponenti del PD vogherese hanno  preso atto - e condiviso - dell’interesse dimostrato per le problematiche da loro  segnalate e che la fiducia si misurerà con il mantenimento degli impegni assunti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings