Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 10 Marzo 2016 20:24

VOGHERA - Battaglia contro la pirolisi: Bruxelles affila le armi

cirio taverna tnGrazie a Cirio e Taverna

VOGHERA - “Avevo promesso che l’avrei fatto entro febbraio e, lunedì scorso, ho depositato a Bruxelles la petizione che porta le firme dei 126 sindaci del territorio". Grazie all'europarlamentare Alberto Cirio ed a Federico Taverna la pirolisi sbarca ufficialmente al Parlamento Europeo.

 

 

 

UN PROGETTO CHE DEVE ESSERE BLOCCATO - "Chiediamo all’Europa di intervenire per bloccare un progetto che va contro le sue politiche ambientali e che darebbe un duro colpo all’agricoltura e al turismo di questa terra. L’articolo 37 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea sancisce chiaramente che devono essere favorite le soluzioni con il minor impatto ambientale e che i cittadini hanno il diritto di appellarsi al rispetto di questo principio fondamentale. L’Europa può e deve intervenire. La petizione che abbiamo presentato avrà adesso tre effetti: porterà il caso direttamente sul tavolo del Commissario all'Ambiente Ue, metterà in calendario a Bruxelles una seduta della Commissione su questo tema, a cui i sindaci e il comitati potranno partecipare e depositare le loro memorie, e infine attiverà un canale di verifica internazionale con la richiesta di un chiarimento agli uffici competenti della Regione Lombardia e del Ministero”, sottolinea l'europarlamentare Cirio.

TAVERNA: L'EUROPA ASCOLTI L'OLTREPO - "“Ringrazio anzitutto l’On. Alberto Cirio per aver mantenuto la parola, finalmente anche l’Europa accenderà i riflettori su questo impianto e sulle istanza del nostro territorio che ormai da un paio d’anni si batte contro la realizzazione dell’impianto a pirolisi. L’Europa ci ascolti, c’è un’intera economia che rischia di subire un colpo durissimo  se questo impianto venisse realizzato senza dimenticare ovviamente i gravi rischi per la salute", conclude Federico Taverna.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings