Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 28 Novembre 2015 16:05

VOGHERA - Contributi economici, la Lombardia adotta il modello Voghera

sartori legaRisparmio per milioni di euro

VOGHERA - Regione Lombardia, in tema di contributi economici da erogare ai cittadini extracomunitari, recepisce il modello Voghera, proposto da Marco Sartori, capogruppo leghista in consiglio comunale.

 

ECCO COME FUNZIONA - Alcuni giorni fa è stata approvata in Regione la Legge di Semplificazione 2015 in ambito Economico – Territoriale  e Sociale specificatamente l'art. 6 di questa Legge recepisce integralmente quanto fatto a Voghera.
"Ovvero, e questa è la vera rivoluzione, per tutti i contributi economici erogati da Regione Lombardia si richiede a tutti i cittadini extracomunitari (in base al D.P. R. 445/00 art. 3) e comunitari (in base al D.P.R. 394/99 art. 2) che ne volessero usufruire la presentazione di documenti certi e validi del loro paese di origine tradotti in lingua italiana e autenticati dall'autorità pubblica italiana e non come avveniva in passato delle semplici autocertificazioni - spiega Marco Sartori -  Ritengo  innanzitutto un risultato eccezionale che si sia interessata Regione Lombardia e che dopo un attenta analisi  l'abbia addirittura applicata attraverso la votazione in consiglio regionale, cio' vuol dire che non ero ne visionario ne tantomeno razzista come alcuni detrattori  volevano farmi passare".
Vi saranno rispetto al passato milioni di euro  che saranno di fatto correttamente ridistribuire a chi ne ha realmente bisogno ed inoltre sicuramente come avvenuto a Voghera un risparmio di denaro pubblico.
"Questo in definitiva è un bell'esempio di unita a più livelli della Lega Nord ciò che viene fatto sul territorio  comunale è , se degno di nota, replicato e applicato dai nostri consiglieri regionali.
Io comunque non mi fermo qui il prossimo obiettivo è estendere ad altre regioni il “Modello Voghera”, conclude Marco Sartori.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings