Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 23 Novembre 2015 11:28

VOGHERA - Lavori ad acquedotto e fognature. E la torre sara' abbattuta

Gli interventi di Pavia Acqueasm

VOGHERA - Nei giorni scorsi, presso la “Sala Zonca”, si è tenuto un incontro organizzato dalla Società Pavia Acque, nel corso del quale sono stati illustrati tutti gli interventi che sono stati programmati su acquedotti e fognature.

L'ELENCO DEGLI INTERVENTI - Elenco dei progetti alla mano, nel territorio comunale di Voghera Pavia Acque investirà una somma superiore a cinque milioni di euro. Ecco i principali interventi che verranno realizzati in Città.  Uno degli interventi più importanti è senza dubbio la risagomatura del Cavo Lagozzo. Pavia Acque ha destinato un investimento economico ingente per il cavo Lagozzo, che consentirà di terminare tutte le opere previste nei progetti originari.
In programma anche  gli interventi di realizzazione del servizio di depurazione alla frazione Oriolo ed il potenziamento della fognatura di via Barenghi.
Questi due interventi (alla frazione Oriolo e in via Barenghi) verranno realizzati in tempi relativamente brevi, mentre proseguiranno periodicamente i lavori di sistemazione di tutto il tratto del Cavo Lagozzo, un’opera che la Città attende da decenni.


VIA LA TORRE DELL'ACQUEDOTTO - Tra i tanti interventi che sono stati programmati nell’ambito degli investimenti presentati dalla Società Pavia Acque c’è anche l’abbattimento della vecchia torre in cemento, alta più di 30 metri, posizionata in via Ugo Foscolo (vicino al liceo scientifico).
L’intervento di abbattimento della vecchia torre dell’acquedotto verrà realizzato in tempi molto brevi perchè, come confermato da un’analisi statica, il manufatto presenterebbe gravi problemi di staticità.  Da qui la necessità di intervenire nell’arco di pochi mesi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings