Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 30 Settembre 2015 08:53

VOGHERA - Smaltimento rifiuti, il Tar da ragione ad Asm

asmSul ricorso di Lomellina Energia

VOGHERA - Il Tar della Lombardia con sede a Milano ha emesso una sentenza che ha bocciato il ricorso presentato dalla società Lomellina Energia nei confronti delle società Asm Voghera Spa e A2A Ambiente.

AVEVANO CHIESTO L'ANNULLAMENTO DELLA GARA - La diatriba riguardava l’annullamento dell’aggiudicazione definitiva della gara d’appalto a procedura negoziata per il servizio di carico, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani. Oltre a respingere il ricorso, il Tar della Lombardia ha stabilito che le spese di lite sono a carico di Lomellina Energia ed a favore di ASM Spa e A2A per € 1.500,00 ciascuno.
“E’ ovvio che questa notizia ci soddisfa molto, non solo perché mette la parola fine ad una diatriba giudiziaria, ma soprattutto perché con questa sentenza a nostro favore si conferma la regolarità e la professionalità che caratterizzato quotidianamente l’operato di Asm”.
"Siamo stati la prima e finora unica Azienda della Provincia che ha deciso di indire, con le nuove regole di bacinizzazione dettate dal Programma Regionale di Gestione Rifiuti, una gara d’appalto alla quale sono state invitate tutte le Società titolari di impianti autorizzati in Regione Lombardia – spiega Sergio Bariani, Presidente di ASM Voghera Spa. Gli esiti della gara hanno evidenziato una importante riduzione del costo del servizio di circa 30 euro per tonnellata di RSU raccolto, con un risparmio che ammonta, solo considerando i rifiuti prodotti dalla città di Voghera, a circa 600.000 euro all’anno, quindi un risparmio del 25%.”

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings