Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 15 Settembre 2015 08:21

VOGHERA - Dote Sport, il Comune aderisce al bando

Aiuti per le famigliedote sport

VOGHERA - Regione Lombardia con il bando Dote Sport finanzia contributi destinati ad aiutare le famiglie a sostenere il costo per le attività sportive dei propri figli.

ECCO CHI PUO' ADERIRE AL BANDO - La Dote Sport è rivolta a minori di età compresa tra 6 e 13 anni (Dote Junior) e a ragazzi dai 14 ai 17 anni (Dote Teen), appartenenti a famiglie residenti in Lombardia, che vengano iscritti e frequentino un corso o un’attività sportiva nel periodo settembre 2015 - giugno 2016.
Possono accedere alla Dote Sport le famiglie in possesso dei seguenti requisiti:
-    residenza da almeno 5 anni in Lombardia, maturata alla data di scadenza del Bando (19/10/2015), di almeno uno dei due genitori, o del tutore con cui il minore convive, o del genitore affidatario;
-    residenza del richiedente nel Comune di Voghera al 19.10.2015;
-    età del minore compresa tra 6 e 13 anni per la “Dote Junior” e tra 14 e 17 anni per la “Dote Teen” compiuti alla data del 19.10.2015;
-    valore ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità all’atto di presentazione della domanda non superiore a € 20.000,00;
-    preiscrizione o iscrizione del minore a corsi o attività sportive che si svolgono nel periodo settembre 2015 - giugno 2016 e che:
-    prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza;
-    abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi;
-    siano tenuti da Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche scelte dalla famiglia tra quelle iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.
Il contributo massimo concedibile per ogni Dote è pari a € 200,00 e in ogni caso non può essere superiore alla spesa complessivamente sostenuta per l’iscrizione e/o la frequenza a corsi o attività sportive.
La domanda per la Dote Sport può essere presentata da uno dei genitori del minore.
Nel caso di domanda per un minore disabile, la disabilità deve essere formalmente riconosciuta attraverso apposita certificazione.

COME DEVE ESSERE PRESENTATA LA DOMANDA - La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo informatico SiAge, messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi direttamente al sito: dalle ore 12.00 del 14 settembre 2015 fino alle ore 16.00 del giorno 19 ottobre 2015.
Si evidenzia che in fase di assegnazione del contributo il richiedente dovrà consegnare al Comune  copia della certificazione ISEE, del documento attestante la pre-iscrizione o iscrizione, dell’eventuale documento attestante la disabilità del minore beneficiario e firmare elettronicamente il modulo di domanda con la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o con  la Tessera Sanitaria (CNS) con codice PIN attivo (il codice PIN può essere richiesto presso l’ASL).
Il Comune di Voghera ha aderito formalmente all’iniziativa regionale e garantisce il supporto per la presentazione della domanda nel periodo di apertura del bando dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings