Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Martedì, 08 Settembre 2015 09:20

PIZZALE - Il servizio Bus è stato potenziato

Iniziativa della Provinciapullman

PIZZALE - Inizia con una importante novità l’anno scolastico per gli studenti di Porana, frazione di Pizzale.

 

LA PROVINCIA DI PAVIA E ARFEA, la società che gestisce il trasporto pubblico nella zona,  hanno infatti accolto la richiesta del sindaco di Pizzale, Sonia Grazioli, di avere una fermata del bus in  frazione, anche per le corse di ritorno provenienti da Voghera. Fino ad ora gli utenti del servizio avevano a disposizione da Porana solo la corsa di andata, mentre per il ritorno dovevano fermarsi a Pizzale e raggiungere con altri mezzi la frazione.
“E’ stato un piacere rilevare la fattibilità della richiesta e poter dare una risposta positiva al sindaco. Per la Provincia di Pavia questo comporterà un piccolo onere aggiuntivo di cui ci facciamo volentieri carico per andare incontro alle esigenze delle famiglie”, commenta Paolo Gramigna, Assessore alla Mobilità della Provincia di Pavia.
La variazione, in vigore dall’inizio dell’orario scolastico, prevede un aumento della percorrenza chilometrica di 1,8 Km al giorno. Con l’aggiunta della nuova tratta la corsa con partenza da Voghera alle 14,30 raggiungerà Pizzale alle 14,45 e Porana alle 14.47.
Soddisfazione da parte del sindaco Grazioli: “Ringrazio l’Assessore Gramigna per il suo interessamento e per aver accolto la nostra richiesta che vuole andare incontro a tutti gli utenti di Porana, ma in particolar modo agli studenti e alle loro famiglie”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings