Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 20 Agosto 2015 09:08

VOGHERA - Porta a porta, Asm raccoglie anche la carta

Il progetto entra nel vivoasm

VOGHERA - Non solo la "differenziata porta a porta" in centro storico, ma adesso anche la carta e il cartone nei quartieri. Asm Voghera Spa nei quartieri Sud e Centro della Città.

 

DOPO L'INDAGINE TERRITORIALE SVOLTA NEL CORSO DELLA PRIMAVERA, da oggi a Voghera si entra nel vivo del progetto sperimentale di raccolta porta a porta della carta e del cartone, avviato da ASM Voghera S.p.A. in accordo con il Comune di Voghera e con l’appoggio operativo della Cooperativa Agape di Tortona.


DA LUNEDI 24 AGOSTO INIZIERA' LA CONSEGNA a domicilio dei contenitori che gli abitanti delle zone Sud e Centrodi Voghera dovranno portare in casa per differenziare la frazione cellulosica. Insieme alle attrezzature necessarie, i cittadiniriceveranno anche i calendari di raccolta, con le istruzioni per differenziare correttamente e per posizionare i contenitoriin strada il giorno giusto.
Si tratta di una fase sperimentale, per testare dal vivo punti forti e criticità della raccolta porta a porta e definire i parametridi un futuro servizio complessivo, che aiuterà la città a raggiungere gli obiettivi di riciclo europei.


ASM VOGHERA SPA, azienda che da oltre cent’anni opera per e sul territorio, ha raccolto questa importante sfida conentusiasmo, convinta che la sostenibilità e l’ambiente siano tematiche centrali per la qualità della vita nostra e dei nostrifigli. Differenziare, infatti, significa risparmiare risorse naturali, ma, non trascurabile, permette anche un importanterisparmio in termini economici, perché i rifiuti diventano nuove materie prime. E la riduzione di costi di smaltimentodiventa, facilmente, riduzione di costi per il Comune e per le famiglie.
Per approfondire questo tema così importante e per avere un confronto diretto con ASM Voghera S.p.A. sulle modalitàdella raccolta porta a porta di carta e cartone, sarà possibile partecipare a due incontri aperti alla cittadinanza, incalendario nel prossimo mese di settembre (mercoledì 16, alle ore 18.00, presso la sala Maffeo Zonca di via Emilia emercoledì 23, alle ore 18.00, presso l’auditorium del Centro natatorio Dagradi).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings