Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 26 Luglio 2015 09:48

VOGHERA - Un Consiglio Comunale ad alta temperatura

municipio-1 tnDomani sera alle 18,00

VOGHERA - Sarà un Consiglio Comunale molto caldo, quello di domani sera (inizio ore 18,00 nella sala consiliare del Municipio), con la nomina delle commissioni comunali e la procedura di incompatibilità nei confronti del leghista Filippo Musti.

TREDICI PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO - Tredici i punti all'ordineaffronti tn del giorno della seduta, presieduta dal Presidente del Consiglio Nicola Affronti.

Il consiglio comunale entrerà nel vivo al quarto punto con la discussione delle interpellanze e delle interrogazioni (fra cui quella presentata dal consigliere del Pd Roberto Gallotti robertogallotti tnsull'attivazione del servizio di Stroke Unit all'Ospedale di Voghera). Il quinto punto all'ordine del giorno promette scintille perchè i consiglieri comunali saranno chiamati ad esprimersi sull'incompatabilità del leghista Filippo Musti,musti in relazione alla sua presenza nel Consiglio di Amministrazione della società Pavia Acque. Nei giorni marco sartori tnscorsi, su richiesta del capogruppo leghista Marco Sartori, si sono incontrati i Capigruppo ma alla fine non si è giunti a nessun accordo che possa scongiurare il voto.
I successivi punti riguardano le nomine delle Commissioni Comunali. Più precisamente si tratta delle seguenti Commissioni: "Affari Generali e Personale", "Territorio, Lavori Pubblici e Ambiente", "Servizi Sociali, Istruzione, Cultura, Sport e Tempo Libero".
Si passerà poi alla nomina della Commissione per la formazione e l'aggiornamento degli albi dei giudici popolari.
La seduta si chiuderà con la discussione di tre ordini del giorno. Uno sulla possibile chiusura della redazione vogherese de "La Provincia Pavese", uno presentato da Forza Italia che dichiara la propria contrarietà alla realizzazione dell'impianto di pirolisi di Retorbido e l'ultimo in merito al servizio di trasporto pubblico locale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings