Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 06 Aprile 2015 15:39

VOGHERA - Fibra ottica, ora Internet va più veloce

barbieri frassone tnProgetto del Comune

VOGHERA - A Voghera sbarca la fibra ottica ed ora Internet viaggia ad alta velocità. Il progetto, realizzato dal Comune di Voghera in collaborazione con Asm Voghera Spa e la società Fastcon, è stato illustrato nei giorni scorsi dal sindaco Carlo Barbieri e dall’amministratore della società Nicola Frassone.

PER RESTARE COMPETITIVI SUL MERCATO - Insieme ad Asm Voghera Spa ed al partner tecnologico Fastcon, il Comune mette a disposizione degli edifici comunali, delle aziende e delle tante attività imprenditoriali ed istituzionali la migliore e veloce connettività internet. Tra coloro che potranno beneficiarne ci sono certamente le banche, i professionisti, l’ospedale, le scuole e l’Università. Insomma, una bella fetta della produttività locale.
E per produttività si intende anche “capacità di stare sul mercato, di essere competitivi e di sviluppare posti di lavoro” aggiunge il Sindaco Barbieri che realizza così un altro pezzo del suo programma di “governo”.
Con l’avvio del progetto si porterà avanti anche il WiFi pubblico con Piazza Pertini e le altre 5 piazze presto attive. Un ulteriore salto di qualità in tema di tecnologia e “stare al passo con i tempi” di cui Voghera potrà fregiarsi.
È inoltre chiaro che non è cosa di tutti i giorni vedere una città delle dimensioni di Voghera affiancarsi a Milano e ad altre importanti metropoli in quanto ad investimenti e fibra ottica.
Affrontando il discorso progettuale e dell’innovazione, Nicola Frassone, Amministratore Delegato di Fastcon, segnala che “Siamo un’azienda che opera in tutto il nord Italia ma radicata su questo territorio. Abbiamo portato alla piena operatività l’anello in fibra già esistente intorno alla città riempiendolo, per così dire, di contenuti. Si è infatti messo a disposizione di Voghera un “rubinetto” da cui si può immettere banda in quantità”. Aggiunge sempre Frassone che “È un collegamento completamente digitale e con 10 mega garantiti. Ed operando su reti che non sono di proprietà della Telecom, vi è inoltre la possibilità di eliminare il canone ed ottenere risparmi di spesa anche del 70%. Cosa di questi tempi certamente gradita a chi amministra denaro pubblico ed a chi fa impresa”.
"Questo progetto è fondamentale perchè permette al Comune di effettuare un investimento su occupazione, formazione e più in generale sulla popolazione - conclude il sindaco Carlo Barbieri - Per questo motivo siamo a disposizione di tutti coloro che vorranno attivare questo servizio per essere competitivi sul mercato".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings