Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Giovedì, 19 Febbraio 2015 11:12

VOGHERA - Il Teatro Sociale finisce in TV

Questa sera a Telepaviacarlo-barbieri-1 tn

VOGHERA - Come sono gli interni del Teatro Sociale? Quali prospettive si aprono per il recupero definitivo della struttura, ora che il Comune di Voghera ha acquisito la proprietà di quasi tutti i palchi? E chi finanzierà gli interventi?

APPUNTAMENTO CON EXTRA - Sono alcuni quesiti al centro del dibattito politico vogherese dopo che palazzo Gounela ha annunciato, poche settimane fa, di aver assunto il controllo della maggioranza delle quote dei palchettisti sbloccando un’impasse durata anni. Al recupero dello storico teatro Sociale di via Emilia sarà dedicata la puntata di questa sera  di “Extra – l’approfondimento” che telePAVIA (che trasmette in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna sui canali 116 e 691 del digitale terrestre) proporrà a partire dalle ore 20: ospite di Claudio Micalizio sarà il sindaco di Voghera Carlo Barbieri che ha annunciato l’intenzione di imprimere una svolta al recupero del prestigioso edificio.
Per l’occasione verranno mostrate in esclusiva le immagini degli interni della struttura, chiusa dal 1986 per motivi di sicurezza e sinora interessata solo da una parte di interventi di ristrutturazione: è la prima volta che le telecamere di TelePAVIA hanno avuto modo di documentare il livello di conservazione del teatro la cui struttura circolare ricorda, più in piccolo, la celebre “Scala” di Milano: “Credo che poter vedere dopo tanto tempi gli interni del Sociale – spiega Claudio Micalizio, direttore dell’informazione di telePAVIA - sarà una grande emozione per i vogheresi e non solo e una scoperta per i più giovani che magari non hanno mai messo piede all’interno del teatro”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings