Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 07 Febbraio 2015 13:52

VARZI - Poste nel caos: previste delle chiusure. Ecco quali in Oltrepo

poste tnSul caso interviene Centinaio (Lega)

VARZI - Poste a rischio, ce ne sono molte anche in Oltrepo Pavese. Sportelli che rischiano di essere dimensionati, con aperture a giorni alterni. Ecco l'elenco dei paesi.

 

TRE UFFICI CHIUSI E 19 PARZIALMENTE FUNZIONANTI - Nella Provincia di Pavia saranno 3 gli uffici ad essere chiusi: Fossarmato, Zinasco Nuovo, Lambrinia mentre 19 verranno aperti a giorni alterni. I Comuni che in Oltrepo Pavese subiranno dei ridimensionamenti saranno Brallo di Pregola, Corana, Cornale, Rovescala, San Damiano al Colle, Silvano Pietra, Torricella Verzate e Val di Nizza.

L'INTERVENTO DEL SENATORE CENTINAIO - Sul caso, con un'interrogazione parlamentare, è intervenuto il senatore leghista Gianmarco Centinaio: "i servizi postali, in particolare per le famiglie e le imprese, sono fondamentali nello svolgimento di moltissime attività quotidiane, come il pagamento delle utenze, il ritiro del denaro contante da parte dei titolari di conto corrente postale e l’invio di comunicazioni soggette al rispetto perentorio di scadenze, soprattutto quelle di carattere legale - spiega Centinaio - questa razionalizzazione si traduce in gravi disservizi soprattutto per i residenti anziani, che si troveranno a non poter usufruire con la dovuta comodità di servizi essenziali quali il pagamento delle bollette o la riscossione della pensione, con la conseguenza di essere costretti a fare lunghe file nei giorni di apertura, ritardare le operazioni o affrontare frequenti e difficili spostamenti".

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings