Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 24 Gennaio 2015 10:56

VOGHERA - All'Auser per parlare di carità e aiuto

sindaco agape tnBarbieri: "Il Governo non ci aiuta"

VOGHERA - Il sindaco Carlo Barbieri ha portato il suo saluto al convegno organizzato dall’Associazione Agape e dalla Caritas Diocesana di Tortona intitolato "Cibo, amore e vita: educare alla carità per accogliere".

SPENDIAMO PIU' DI TUTTI I COMUNI DELL'OLTREPO PER AIUTARE LA GENTE - “Il Comune di Voghera investe nel sociale una somma superiore a quella dei 77 Comuni dell’Oltrepo Pavese messi assieme – ha spiegato Barbieri – Ci teniamo molto ad aiutare chi è in difficoltà per consentirgli di tornare a camminare con le proprie gambe. Certo è che questo Governo non ci aiuta, anzi ci mette i bastoni fra le ruote. Noi, ad esempio, combattiamo il gioco d’azzardo e invece il Governo cerca di pubblicizzarlo in ogni modo”.
Dopo l’intervento del Sindaco ha preso la parola Tiziana Viola di Agape che ha trattato il tema: "Il cibo come relazione: aspetti psicologici ed educativi dell'alimentazione”. Teresio Nardi di Slow Food invece ha parlato del "Cibo a km zero" mentre i rappresentanti del Presidio Libera Voghera sono intervenuti in merito terre confiscate alla mafia. Alle 11,30 l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Voghera, Moreno Baggini, ha illustrato il progetto degli orti sociali. Marco Zattoni di Agape ha trattato il tema: "I centri di ascolto della Caritas e il modello Voghera". Ha chiuso il convegno Nicola Valle della Casa del Pane portando alcune reali testimonianze di carità. Il convegno è stato moderato da Ruggero Lauri dell'associazione Agape.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings