Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 17 Gennaio 2015 12:55

VOGHERA - Portici nuovi e progetto sicurezza: cantieri aperti a febbraio

La Giunta stanzia 600 mila europortici piazza duomo tn

VOGHERA - Lavori per garantire la sicurezza stradale in Città, il rifacimento completo dei portici di piazza Duomo e molti interventi sulle strade cittadine. I primi cantieri apriranno già a partire dal mese di febbraio.

 

INTERVENTI DI SICUREZZA STRADALE - Lunga la lista degli interventi: per i portici di piazza Duomo sono stati stanziati 170 mila euro per il rifacimento e il nuovo impianto di illuminazione. I lavori prenderanno il via a Febbraio. Novantasei mila euro sono stati stanziati per la realizzazione di un ponte sul cavo Lagozzo. Poi il via al progetto sicurezza, che ha visto il Comune ricevere un cospicuo finanziamento da Regione Lombardia per essersi classificato al terzo posto di un concorso regionale.
Lo stanziamento complessivo è di 369 mila euro per la realizzazione delle seguenti opere: realizzazione delle rotatorie di via Montebello-incrocio Esselunga e di via Don Minzoni, all’altezza del liceo classico Grattoni (con aiuola spartitraffico), isola salva-pedoni in via Carlo Emanuele (camionale) angolo Aspromonte, attraversamento pedonale rialzato in via Kennedy angolo Marsala.


LE STRADE CHE SARANNO ASFALTATE - Tante le strade che saranno asfaltate: la zona della rotonda Pipilet, via Kennedy, viale Martiri (Auser), via Matteotti, rotonda Matteotti-autoporto, via Don Minzoni (civico 35), viale Montebello (incrocio Balladore), viale Repubblica, corso XXVII Marzo (civici 28 e 52), corso Rosselli. Palestra Dante: ristrutturazione completa del tetto e della facciata, oltre che della pensilina di via Vanoni, per un importo di 200mila euro.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings