Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Domenica, 11 Gennaio 2015 12:57

PAVIA - Nuovo Cda per la fondazione Comunitaria

Riconfermato Vitali alla presidenza

PAVIA - Nelle settimane scorse, presso la sede della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, si è svolta la riunione del Comitato di Nomina, presieduto dal Prefetto, Peg Strano Materia, per scegliere i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione stessa, il cui mandato era giunto, dopo tre anni, alla scadenza.

LA RELAZIONE DEL PRESIDENTE USCENTE - Il presidente uscente, Giancarlo Vitali, ha informato il Comitato di Nomina sull’attività del triennio decorso e sulle prospettive e le iniziative che saranno messe in campo nel prossimo futuro, riscontrando un pieno apprezzamento per quanto è stato fatto sino ad oggi e la unanime disponibilità per favorire lo sviluppo della solidarietà e delle donazioni. Alla luce delle erogazioni rivolte al territorio per sostenere progetti nell’ambito della cultura, del recupero di opere di interesse artistico e storico e, in particolare, del sociale, sono stati successivamente nominati i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione.


ECCO TUTTI I COMPONENTI -  In base a quanto è stato deciso, la governance della Fondazione risulta così composta: Giancarlo Vitali presidente, Renata Crotti vice presidente, consiglieri: Giovanni Azzaretti, Stefano Bellati, Elio Berogno, Roberto Brambilla, Claudio Daglio, Stefano De Servi, Piero Ferretti, Ruggiero Jannuzzelli, Remigio Moratti, Giuliano Ruffinazzi, Carla Torselli, Luigi Visconti Oltrona.
Pier Giorgio Villani è stato riconfermato nella carica di segretario generale.
Sono stati poi nominati i membri del Collegio dei Revisori: Lucio Aricò presidente e i due revisori Emanuele Carnevale Schianca e Simona Colombi e del Comitato Esecutivo che risulta così composto: Giancarlo Vitali, Elio Berogno, Renata Crotti, Claudio Daglio.
«La Fondazione Comunitaria» ha dichiarato Vitali «deve vincere una nuova sfida: intercettare le esigenze del territorio, soprattutto dei nuovi poveri e della parte debole della società, per dare risposte concrete a chi ha bisogno d’aiuto. Noi continueremo a farlo con rinnovato impegno. A breve verrà definito un programma di iniziative che saranno attuate nel prossimo triennio».
«Poter continuare ad aiutare le nostre comunità “a fare bene il bene” è per me di grande soddisfazione,» ha detto la Crotti «soprattutto oggi, quando le risorse scarseggiano e il loro buon uso diventa la priorità assoluta».

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings