Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 10 Gennaio 2015 10:39

VOGHERA - Disoccupati, prime sette borse lavoro al via

gruppo borsalavoro tnEcco dove sono impiegati

VOGHERA - Sono partiti da un mese i tirocini istituiti dal Comune di Voghera finalizzati all'inserimento lavorativo di persone in condizioni di svantaggio.

 

HANNO SEGUITO UN CORSO DI FORMAZIONE - A seguito della presentazione delle domande in base ai requisiti previsti dal bando (disoccupati e inoccupati da almeno 12 mesi residenti nel Comune di Voghera di età compresa tra i 45 e i 60 anni, non percettori di cassa integrazione o mobilità o indennità di disoccupazione, iscritti al Centro per l’Impiego di Voghera), l’Istituto Santachiara di Voghera, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche sociali e la Provincia di Pavia tramite il Centro per l’Impiego di Voghera, ha attivato i primi percorsi di inserimento.
Dopo un corso di formazione sulla sicurezza e la visita medica, sette persone sono state avviate al lavoro presso gli enti ospitanti.
Nello specifico: 3 persone stanno svolgendo un servizio di pulizia per la città, 2 persone sono impiegate in lavori di imbiancatura di immobili comunali e scuole in collaborazione con A.S.M. Voghera S.p.A. e la Cooperativa sociale Gli Aironi, Cooperativa sociale Cooperanda e Cooperativa Oikos,1 persona svolge attività di pulizia del sagrato del Duomo e aiuto alla parrocchia, 1 persona si occupa di sostegno e accompagnamento agli anziani in collaborazione con l’Auser di Voghera.


ALTRI PROGETTI PRONTI A PARTIRE - Da gennaio 2015 saranno attivati ulteriori progetti fino alla concorrenza della somma stanziata pari a 20 mila euro. “Questi tirocini hanno l’obiettivo di sostenere l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti in condizione di svantaggio attraverso la realizzazione di percorsi individualizzati di orientamento e di accompagnamento – ha dichiarato il Sindaco Carlo Barbieri – Sono particolarmente soddisfatto dell’avvio di questa sperimentazione e spero che l’iniziativa possa consentire l’acquisizione di specifiche competenze spendibili nel campo lavorativo.”

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings