Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 06 Dicembre 2014 13:45

PAVIA - Cnao e Ponte della Becca, le priorità di Centinaio

Presentati due emendamenti

PAVIA - Il Cnao e il Ponte della Becca sono i due impegni che il senatore leghista Gian Marco Centinaio sta portando avanti, presentando, per ognuno, un emendamento.

NON SI PUO' CHIUDERE UN'ECCELLENZA COSI' - Per il salvataggio del Cnao ha chiesto 35 milioni di euro, mentre per il Ponte sul Po ha presentato un emendamento alla Legge di Stabilità chiedendo di stanziare 54 milioni di euro.
“Un'eccellenza come il Cnao, unico in Italia tra i quattro centri di adroterapia oncologica esistenti al mondo, non può e non deve chiudere - afferma il senatore Centinaio -
Ho presentato questo emendamento per permettere alle migliaia di pazienti oncologici che accedono al Centro, di continuare ad usufruire dei trattamenti avanzati per quei tumori non operabili e resistenti alla radioterapia. Confido nella sensibilità del Governo su una tematica così importante che tocca la salute di ognuno di noi”
“L'oltrepo non deve essere isolato e la sistemazione del ponte della Becca è sicuramente un'urgenza. Lo scambio delle merci e il transito dei camion non può più aspettare, costringendo gli autotrasportatori a un prolungamento superiore a 50 km rispetto al normale percorso. Auspico un esito favorevole alla mia richiesta di stanziamento dei fondi, necessari alla sistemazione definitiva del ponte”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings