Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 15 Novembre 2014 10:11

VOGHERA - Lo sportello della Camera di Commercio rimane in città

Presto aprirà in piazza Duomosindaco-barbieri-2 tn

VOGHERA Era il mese di Marzo del 2013 quando la Camera di Commercio di Pavia, a causa dei tagli dell’allora governo Monti, annunciò la chiusura dello Sportello di Voghera.

LA BATTAGLIA PER MANTENERE IL SERVIZIO - Allora le principali Associazioni rappresentanti le attività produttive e professionali cittadine avevano incontrato in Municipio il Sindaco Carlo Barbieri, per chiedere al Comune di intervenire. “Farò tutto il possibile per garantire che Voghera e l’Oltrepo Pavese possano usufruire ancora del servizio della Camera di Commercio”.
Promessa fatta, promessa mantenuta. A partire da lunedì 17 novembre 2014, nell’ottica di ampliare l’offerta di servizi amministrativi e informativi alle imprese, in accordo con la Camera di Commercio di Pavia, il Comune di Voghera ha organizzato un nuovo sportello per fornire ad operatori e imprese un punto di accesso ai dati camerali, nelle proprie sedi. Tale sportello sarà attivo presso gli uffici del SUAP, situati in Piazza C. Battisti 5, 1° piano ammezzato (in attesa che vengano ristrutturati i negozi sotto il Municipio, dove poi verrà spostato) e fornirà i seguenti servizi camerali:


-    emissione di certificati
-    emissione di visure
-    emissione di visure assetti proprietari
-    ricerche protesti
-    emissione visure protesti
-    estrazione ed emissione di copie atti e bilanci


BARBIERI: "SONO SODDISFATTO" - “Sono soddisfatto perché abbiamo raggiunto, tra mille difficoltà, un risultato molto importante – commenta il Sindaco Carlo Barbieri – Il Comune è l’ente più vicino ai Cittadini e tutti i giorni deve fare i conti con i tagli e le tasse che arrivano da lontano.
Una Città come Voghera, principale centro di tutto l’Oltrepo Pavese, non poteva privarsi di un servizio così importante e per questo motivo abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse per garantire il mantenimento dello sportello camerale. Oggi abbiamo raggiunto questo risultato, che viene incontro alle esigenze di Aziende, Associazione, Studi Professionali ma anche semplici Cittadini”.
Lo sportello sarà aperto al pubblico nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12,30.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings