Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 18 Ottobre 2014 12:14

VOGHERA - Lotta al gioco d'azzardo: progetto del Comune

Presentato nei giorni scorsigioco azzardo tn

VOGHERA “Quando il gioco non è più un gioco”. Nella sala consiliare del Municipio è stato presentato un progetto che vuole unire scuole e commercianti in un’azione di sensibilizzazione verso la patologia del gioco d’azzardo.

AIUTARE LE PERSONE AFFINCHE' IL GIOCO NON DIVENTI UNA PATOLOGIA - Erano presenti alla conferenza stampa il Sindaco Carlo Barbieri, L’Assessore alle Politiche Sociali Moreno Baggini, l’Assessore al Commercio Alida Battistella, Paolo Sambartolomeo, Responsabile Unità Dipendenze dell’Asl di Pavia e Mauro Cecchetto, presidente della Cooperativa La Collina di Pavia, che ha collaborato alla realizzazione del progetto.
"Il Comune di Voghera è sempre attento a tutelare tutti i Cittadini che sono affetti dalla patologia del gioco d'azzardo e non lo fa solo con gli strumenti a propria disposizione e recependo le leggi regionali, ma anche con iniziative come questa che puntano sulla prevenzione ed a insegnare alle nuove generazioni la cultura del gioco responsabile", ha detto il sindaco Carlo Barbieri.
“Noi ci vogliamo mettere in gioco per contrastare questo fenomeno. Il gioco deve essere responsabile e non un elemento distruttivo per la persona e per la famiglia. Per questo la sinergia con le realtà cittadine, come i commercianti, può essere uno strumento vincente”.
“Mi sono rivolta all’Ascom e sto dialogando con i commercianti affinchè sensibilizzino i loro clienti su questo annoso problema e contribuiscano a diminuire il rischio di dipendenza”, ha affermato l’assessore Alida Battistella.
A Voghera, complessivamente, Su 150 esercizi commerciali, 69 ospitano slot, per un numero complessivo di 179. Poi ci sono 9 sale giochi (121 slot), due agenzie di scommesse (32 slot) e 20 tabaccherie (54 slot).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings