Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Mercoledì, 20 Agosto 2014 11:21

VOGHERA - Regolamento Isee, soddisfatta la Lega: aiutiamo prima i vogheresi

Il Giudice ha dato ragione al Carrocciosartori tn

VOGHERA c'è grande soddisfazione in casa Lega dopo che il giudice Donatella Oneto ha respinto il ricorso relativo alla modifica del regolamento Isee attuato dal Comune di Voghera.

NOTEVOLE CALO DELLE DOMANDE DA PARTE DEGLI EXTRACOMUNITARI - La modifica, proposta dalla Lega, riguardava gli extracomunitari. In pratica, attraverso questo nuovo regolamento, per accedere agli aiuti pubblici e per essere inseriti nella graduatoria degli alloggi popolari, ora i cittadini extracomunitari non dovranno più produrre una semplice autocertificazione, ma dovranno far si che questa sia autenticata dalle autorità consolari del proprio paese. Il ricorso contro il provvedimento adottato dal Comune è stato presentato dall'Asgi (uno studio giuridico di Torino) e da tre privati cittadini (Aisha Sanyu, Galal Shadi e Gioacchino Di Stefano). Il giudice del tribunale di Pavia Donatella Oneto, però, non ha ravvisato alcuna irregolarità nell'applicazione del nuovo regolamento, che come risultato ha prodotto un drastico calo delle domande da parte dei cittadini extracomunitari.


LA SODDISFAZIONE DEL CARROCCIO - "Siamo molto soddisfatti della sentenza - sottolinea l'esponente leghista Marco Sartori - Così facendo abbiamo scongiurato il pericolo, per i cittadini vogheresi, di essere discriminati rispetto a quelli extracomunitari. Inoltre, grazie alla modifica di questo regolamento, abbiamo risparmiato più di 100 mila euro di contributi e anche per quanto riguarda l'assegnazione delle case popolari, le domande dei cittadini extracomunitari sono calate del 35%. Così come le richieste di aiuto economico, che in dodici mesi da 416 sono passate a 215. Per noi vengono sempre prima i vogheresi".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings