Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 21 Aprile 2014 13:21

VOGHERA - Quest'anno il 25 Aprile unisce tutti

La conclusione in via Emiliapubblico 25aprile2013 tn

VOGHERA Quest'anno sarà un 25 Aprile all'insegna dell'unità. Diversamente dagli altri anni non ci sarà nessun oratore ufficiale e la cerimonia si concluderà in via Emilia, per una cerimonia che è stata condivisa da tutto il Comitato Unitario Antifascista.

 

 

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE - Alle ore 8,30 la delegazione partirà dal comando della Polizia Locale in corso Rosselli e deporrà le corone commemorative nei seguenti luoghi: monumento ai caduti di Nassiriya, lapide a Sandro Pertini (viale Marx), lapide a Gino Taraballa (viale Marx), lapide a Torremenapace, lapide alla Chiesa Rossa, lapide al pronao della Basilica  di San Lorenzo.
Alle 9 ci sarà il raduno in via Gramsci e il trasferimento al Cimitero Maggiore. Alle 9,45 è prevista la deposizione della corona commemorativa al Sacrario Caduti Partigiani (con la partecipazione delle scuole e delle associazioni partigiane) e la celebrazione della Santa Messa (in caso di pioggia verrà celebrata nella chiesa della Resurrezione). Alle 10,30 al deposizione al Rondò Carducci della corona commemorativa alla medaglia d’oro Franco Quarleri, alle 10,50 la deposizione della corona a Jacopo Dentici presso il liceo classico di via Don Minzoni e alle 11,10 il corteo partirà dalla stazione ferroviaria e arriverà in piazza Duomo dopo la deposizione della corona nella lapide del monumento ai caduti.
La cerimonia si chiuderà in via Emilia (di fronte alla banca Bnl) con la Banda Musicale Città di Voghera e il coro Ana "Italo Timallo".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings