Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 19 Aprile 2014 14:49

MONTESEGALE - Un nuovo sito internet per il Comune

nuovo sito 1 tnNasce anche la biblioteca digitale

MONTESEGALE Presentato il  nuovo sito web del Comune di Montesegale (www.comune.montesegale.pv.it); erano presenti  molti cittadini di Montesegale, il Sindaco Carlo Ferrari e tutta l’amministrazione comunale, il Presidente della Provincia Sen. Daniele Bosone,  il Presidente del Consiglio Provinciale Vittorio Poma, Il presidente della Comunità Montana e molti sindaci.

 

 

 

VISIBILE ANCHE SUGLI SMARTPHONE - Più semplice, più ricco e con un impatto visivo di grande rilievo, il sito è stato realizzato secondo le più recenti regole di accessibilità e fruibilità, per venire incontro alle esigenze di ogni genere di utenza: questo in sintesi il nuovo sito del Comune, che sarà on line entro la fine del mese di marzo per permettere il maggior caricamento possibile dei dati preesistenti dall’attuale sito.Durante la presentazione è stato illustrato il lavoro svolto per la realizzazione del nuovo portale e saranno spiegate le nuove funzionalità ed i nuovi percorsi di navigazione. Grazie alla creatività e alla tecnologia, oggi anche i territori rurali poco conosciuti e che, spesso, si sono trovati ai margini dei flussi turistici, hanno l’occasione di trovare la voce per raccontarsi, per farsi conoscere, per costruire e promuovere il proprio brand, così da attirare turisti e investimenti. Per questa ragione l’Amministrazione Comunale di Montesegale ha ritenuto opportuno sviluppare misure strategiche affinché il territorio possa essere intercettato anche online dai visitatori, nella consapevolezza che la promozione territoriale è uno dei primi passi per attuare politiche di sostegno e crescita dello sviluppo locale. Il sito è già on line e navigabile anche con gli smartphone.

C’E’ ANCHE LA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE - Nella medesima serata E’ un innovativo progetto dell’Amministrazione Comunale di Montesegale che prevede la creazione in via sperimentale di una biblioteca comunale multimediale (a cui si potrà accedere tramite accreditamento - password personale- direttamente dal proprio pc di casa, dal proprio smarphone e/o ipad, e-reader e persino dal televisore) con la possibilità di scaricare e-book, mp3, video, corsi, documentari ecc.
Il Comune di Montesegale entro fine aprile consegnerà a tutte le famiglie una password che consentirà di accedere gratis a musica, film, e-book, quotidiani, audiolibri, contenuti per e- learning e molto altro.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings