Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Venerdì, 18 Aprile 2014 15:49

VOGHERA - E' possibile versare il cinque per mille al Comune

Per le attività socialimunicipio-1 tn

VOGHERA Anche quest'anno i contribuenti vogheresi potranno scegliere di destinare il 5 x mille delle loro trattenute Irpef al proprio Comune di residenza per sostenere le attività svolte in campo sociale.

 

PER ASSISTERE ANZIANI E DISABILI - Il Comune di Voghera informa i propri cittadini che è possibile per tutti i contribuenti destinare una quota dell’Irpef per sostenere finalità di interesse sociale.  E’ sufficiente mettere la propria firma nel riquadro del modulo allegato a ciascun modello (unico, Cud, 730) per la dichiarazione dei redditi che porta la scritta: “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”.
La scelta di destinare il 5 per mille non costa nulla al cittadino perché non rappresenta una tassa aggiuntiva, cambia soltanto il destinatario, invece di andare allo Stato la trattenuta sarà assegnata al Comune.
Con la scelta del 5 per mille i cittadini scelgono di contribuire a interventi con finalità sociali che l'Amministrazione comunale eroga nel proprio territorio. I fondi raccolti saranno utilizzati per proseguire o ampliare i servizi ai cittadini in situazione di difficoltà o disagio. Nel 2011 sono stati 221 i cittadini del Comune di Voghera che hanno devoluto il 5 per mille al Comune per un importo di 5.898,52 Euro.  Tale somma è andata a integrare gli stanziamenti destinati all’assistenza domiciliare di anziani e disabili.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings