Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 22 Marzo 2014 11:59

LETTERE AL DIRETTORE - Noi giovani contro la chiusura della caserma

Vogliamo essere propositivi

VOGHERA Noi giovani di Forza Italia Voghera abbiamo appreso la notizia che riguarda la probabile chiusura del Comando Compagnia del Corpo Carabinieri di Voghera. A tal riguardo non possiamo che sentirci intimoriti e contrariati rispetto ad una decisione che non tiene conto né della realtà locale né, tanto meno, della già grave situazione riguardante la sicurezza e i furti.

Sorprende che dopo il cosiddetto “svuota - carceri”, decisione che ha interessato anche la casa circondariale cittadina, non solo le risorse alle forze dell’ordine non vengano implementate ma addirittura queste siano ridotte in maniera sostanziale.

Associandoci alle parole del Sindaco Barbieri vogliamo esortare le amministrazioni a contrastare con forza questa grave ed inqualificabile decisione che inciderebbe molto negativamente sulla situazione della sicurezza in città e nelle zone limitrofe. La scelta, poi, di penalizzare ancora una volta il territorio vogherese, già duramente colpito dopo la chiusura di Tribunale e Camera di Commercio, non può lasciarci immobili, per questo motivo, d’intesa con il partito e con il Sindaco Barbieri, noi giovani di Forza Italia organizzeremo nei prossimi giorni e per le prossime settimane diverse banchetti con lo scopo di raccogliere le firme dei cittadini contrari a questa ennesima decisione-scempio.

Inoltre bisogna osservare che il risparmio di 120 mila euro circa che deriverebbe dalla chiusura della caserma può sembrare, solo superficialmente, considerevole nelle cifre ma è sicuramente sconsiderato nelle ritorsioni, inoltre risparmiare sulla sicurezza avrebbe un enorme impatto negativo e costerebbe ai privati cittadini e alle aziende una cifra assai maggiore di quella risparmiata alle casse ministeriali e, forse, costerebbe anche a in termine di vite umane.

Siccome non vogliamo assomigliare a quelle persone che fanno della politica un’alternativa allo spettacolo e fanno solo ostruzionismo senza proporre nulla, vogliamo presentare l’idea di accorpare le centrali operative delle forze dell’ordine. Crediamo infatti che ciò farebbe sì risparmiare denaro pubblico ma non inciderebbe sulla sicurezza di quei cittadini che invece di essere esposti a maggiori rischi dovrebbero essere tutelati.

Simone Algeri
Il coordinatore dei giovani di Forza Italia Voghera

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings