Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 15 Marzo 2014 09:23

VOGHERA - Piazza San Bovo, via ai lavori. Spazio a bimbi e famiglie

piazza san bovo tnInizieranno il 24 marzo

VOGHERA Il 24 marzo ruspe e mezzi arriveranno in piazza San Bovo per iniziare i lavori di realizzazione del parco giochi voluto dall'amministrazione comunale. Soddisfatti sia il Sindaco, Carlo Barbieri, sia l'assessore ai Lavori Pubblici, Gianpiero Rocca.

 

RESTITUIAMO LA PIAZZA AI VOGHERESI - Mamme e nonni, famiglie e bambini. “Piazza San Bovo sarà presto restituita ai suoi legittimi proprietari, ovvero ai vogheresi – spiega il Sindaco, Carlo Barbieri – Con la riqualificazione della piazza puntiamo ad eliminare la presenza di persone che disturbano la quiete pubblica e creano disagi ai residenti per mettere a disposizione la piazza ai nostri Cittadini, che vogliono trascorrere qualche ora in serenità e in compagnia”.  Il 24 marzo ruspe e mezzi arriveranno in piazza San Bovo per iniziare i lavori di riqualificazione della piazza.


TANTI GIOCHI PER I BAMBINI - Uno spazio esclusivo, che prevede la realizzazione di un parco giochi recintato, con posa di giochi per bambini (giochi a molla, ponte tibetano, altalena, giostrina girevole, tunnel, casetta in legno e palestrina), panchine, tavoli pic-nic, portacicli e cestini per la raccolta differenziata.
Soddisfatto anche l’Assessore Gianpiero Rocca: “Con questa opera, dopo piazza Meardi, riqualifichiamo un’altra importante area della Città da mettere a disposizione dei Vogheresi, migliorando ancora così il centro storico sotto il profilo estetico e funzionale. Le nuove generazioni avranno così a disposizione un nuovo parco per potersi divertire”.


I LAVORI DURERANNO 90 GIORNI - “Oltre a consentire a bambini e famiglie di potersi divertire – conclude il primo cittadino di Voghera – L’obiettivo è naturalmente quello di debellare tutti gli episodi di microcriminalità in quella zona. La realizzazione di questa opera servirà certo da deterrente ma cercheremo anche di intensificare i controlli, anche se il parco sarà completamente recintato. Restituire Piazza San Bovo ai Vogheresi è un impegno che mi sono preso e che intendo mantenere”.
Il cronoprogramma dell’opera prevede che i lavori siano conclusi entro 90 giorni, anche se l’obiettivo è quello di terminali prima.

cartina

 

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings