Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Sabato, 01 Febbraio 2014 09:03

VOGHERA - Gioco d'azzardo, ora il Comune interviene

Sconto Irap a chi toglie le slotvideopoker tn

VOGHERA Il Comune di Voghera recepisce i dettagli della legge approvata da Regione Lombardia e dichiara guerra al gioco d’azzardo. Tre i punti salienti contenuti nel provvedimento approvato dal Consiglio Comunale.

 

SCONTO IRAP E VINCOLI RESTRITTIVI SULLE NUOVE APERTURE - Uno sconto dello 0,92% sull’Irap (Imposta regionale sulle Attività Produttive) a quelle attività che dismetteranno le slot machine. Un rincaro dello 0,92%, sempre relativo all’Irap, nei confronti di quei locali pubblici in cui è possibile “giocare d’azzardo” ed i cui titolari decideranno di non privarsi delle slot machines. Infine, alcune norme particolarmente restrittive che vietano sia l’apertura di nuove sale da gioco, sia l’installazione di videopoker a 500 metri dai luoghi cosiddetti sensibili, ovvero scuole, chiese, oratori, luoghi di aggregazione giovanile, strutture socio-sanitarie).

TUTELIAMO LE FASCE PIU' DEBOLI - “Come promesso abbiamo formalmente aderito al manifesto contro il gioco d’azzardo, in base alla nuova legge approvata dalla Regione Lombardia – afferma il Sindaco Carlo Barbieri – Si tratta di un passo importante per tutelare sia le fasce più deboli, sia le persone affette da ludopatia”.
“L’approvazione del documento giunge in tempi brevi dopo un confronto costruttivo tra tutte le forze politiche presenti in Consiglio – sottolinea Nicola Affronti, Presidente del Consiglio Comunale – Grazie al nostro impegno sarà possibile non solo aiutare tante persone ma anche porre un freno ad un’attività, quella del gioco d’azzardo, che realizza molti proventi a favore della microcriminalità”.
“Il provvedimento del Comune di Voghera è necessario, perché la Provincia di Pavia è una di quelle con la percentuale più alta di sale da gioco sul proprio territorio – conclude l’assessore Giovanni Di Valentino – Mi auguro, quindi, che siano molte le attività che approfittino delle agevolazioni contenute nel provvedimento”.  Nel territorio comunale di Voghera esistono 69 locali pubblici (bar e ristoranti) con slot machine, videolottery e video poker, 20 tabaccherie e 10 sale giochi.


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings