Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Politica - Lunedì, 20 Gennaio 2014 20:47

VOGHERA - Festa dei vigili, il Sindaco chiede più sicurezza

barbieri1 tnImpegno anche sul decoro

VOGHERA Questa mattina, nel Santuario di Santa Maria delle Grazie, si è svolta la tradizionale celebrazione di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale.

 

LE AUTORITA' PRESENTI - La funzione religiosa è stata celebrata dal vescovo della diocesi di Tortona, monsignor Martino Canessa. Erano presenti il Sindaco Carlo Barbieri, l’assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Giuseppe Carbone, il Vice Sindaco Giuseppe Fiocchi, l’Assessore all’ecologia Giovanni di Valentino ed il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Affronti.


SICUREZZA E DECORO, VI CHIEDO ANCORA MAGGIOR IMPEGNO - Dopo la celebrazione della Santa Messa, il Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Calcaterra, ha illustrato la relazione sull’attività della Polizia Locale relativamente all’anno 2013. Attività che non riguarda solo la circolazione stradale e la sicurezza in generale, ma anche diverse tematiche come il commercio abusivo, il controllo edilizio, lo spaccio di sostanze stupefacenti, il rispetto del decoro pubblico.
Nel suo intervento il Sindaco Carlo Barbieri ha mandato alcuni precisi messaggi al comando di corso Rosselli. “E’ necessario aumentare ancora di più le risorse per garantire sempre maggior sicurezza in tutte le zone della Città – ha detto il primo cittadino – Per quanto riguarda invece il decoro pubblico e la pulizia, gli agenti fanno la loro parte ma anche i cittadini devono collaborare in uno spirito di senso civico. Mi ha molto colpito poi il dato delle auto che viaggiano senza assicurazione. Purtroppo, al di la di quelli che vogliono infrangere le regole, ci sono anche tanti Cittadini che, a causa della crisi, non riescono a sostenere tutte le spese e quindi, pur senza volerlo, violano le regole”. Anche l’assessore alla Sicurezza Giuseppe Carbone ha posto l’accento sulla sicurezza, sottolineando “La collaborazione in atto fra tutte le forze dell’ordine presenti in Città, che consente spesso di prevenire episodi di microcriminalità, rendendo Voghera una Città più sicura di altre di pari ampiezza demografica. A confermarlo sono i dati statistici”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings