Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

SPECIALE MOTORI - La sicurezza stradale inizia dalle gomme

GOMMEVOGHERA - Tra i tanti primati che annovera l’Italia ce n’è uno che non ci fa onore: la scarsa manutenzione dell’auto, soprattutto dei pneumatici. Troppo spesso gli automobilisti rimandano anche gli interventi più urgenti così non è raro vedere auto con pneumatici usurati dai chilometri o dal tempo.

 

LE GOMME DEVONO ESSERE PRIVE DI LESIONI

 

Le gomme devono essere prive di lesioni onde evitare di compromettere la sicurezza: il battistrada deve avere il “disegno a rilievo” ben visibile e la profondità degli intagli deve essere di mm 1,60.
L’art. 175 Codice della Strada vieta la circolazione ai mezzi che costituiscono un pericolo sulle strade a seguito dei pneumatici ritenuti non idonei ovvero usurati, tant’è che è prevista una multa fino a 200,00 euro circa e la decurtazione di 2 punti dalla patente. E’ bene ricordare che gli agenti di polizia possono “bloccare” il mezzo quindi è opportuno non trascurare le gomme “lisce e consumate” ma attivarsi per la sostituzione.

 

E’ IMPORTANTE UNA VERIFICA PERIODICA

 

Il mercato offre un’ampia scelta di pneumatici che offrono a tutti la possibilità di viaggiare in sicurezza senza incorrere in fermi dell’auto e sanzioni amministrative.
E’ inoltre importante non sottovalutare l’importanza della verifica periodica della pressione dei pneumatici alpressione fine di avere una perfetta tenuta di strada, un reale controllo della frenata sull’asfalto bagnato e in curva, in aggiunta ad una migliore prestazione dell’auto.
Occorre perciò affidarsi a un gommista competente, in grado di consigliare al meglio per la propria e altrui sicurezza in strada: la professionalità di Florjan e le tante offerte sempre in corso inducono ad un passaggio quasi obbligatorio, in vista del prossimo cambio gomme….dal 15 aprile i pneumatici invernali lasceranno il posto a quelli estivi e chiedere un preventivo non costa nulla come anche approfittare della possibilità di lasciare in deposito le nostre gomme fino al prossimo 15 novembre, ad un costo davvero irrisorio!

 

VOGHERA GOMME
Via Zanardi Bonfiglio 53
tel. 0383.080987
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari
Lunedi - Sabato ore 8,30-19,00 (Orario continuato)

Per esigenze dopo le ore 19,00 prendere appuntamento telefonico

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings